Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi del BTC rimangono sostenuti

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 28, 2018, 06:31 UTC

Il mercato è apparso vivace e sembra essere più in contatto con i massimi della gamma di oscillazione rispetto a qualsiasi livello vicino ai minimi

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi del BTC rimangono sostenuti

Come previsto, nelle ultime 24 ore i prezzi del BTC sono rimasti sostenuti e, al momento della stesura di questo articolo, sono tornati nella regione dei $ 6700. Un punto importante da notare qui è il fatto che nelle ultime 2-3 settimane il mercato è apparso vivace e sembra essere più in contatto con i massimi della gamma di oscillazione rispetto a qualsiasi livello vicino ai minimi: un segnale positivo e anche indice del fatto che il momentum sta crescendo in modo lento e costante. Questo fa ben sperare i rialzisti a breve e medio termine e non saremmo sorpresi se ci fosse abbastanza slancio affinché i prezzi salgano oltre i massimi della gamma.

Il BTC segnala un possibile breakout

D’altra parte, questo aumenta le aspettative per una corsa al rialzo e quindi, a meno che il mercato non superi in tempi brevi i massimi della gamma, i rialzisti e gli altri trader che sono saliti su questo treno potrebbero stancarsi abbastanza velocemente e questo potrebbe portare a un’ondata di vendite se, nel medio termine, i mercati rimarranno intrappolati in una gamma limitata. Questa eventualità è qualcosa da cui i tori devono proteggersi ed è importante per loro mostrare decisione e slancio, spingendo i prezzi attraverso i massimi della gamma di oscillazione in tempi relativamente stretti e non lasciare che si insinui il dubbio.

Bitcoin grafico a 4 ore

Anche i prezzi dell’ETH sono stati sostenuti nelle ultime 24 ore e al momento sono saliti oltre la regione dei $ 200. Abbiamo anche visto che uno dei grandi sostenitori delle cripto, Thomas Lee, prevede per i suoi clienti una grande corsa al rialzo per ETH e questo potrebbe anche aiutare a creare un certo slancio nei prezzi nel breve e medio periodo. Quindi, nel complesso, stiamo osservando alcuni buoni segnali rialzisti che si manifestano in tutto il mercato di criptovalute, che potrebbero portare a un breakout a breve termine, proprio ciò che trader vorrebbero vedere: una buona liquidità, una certa volatilità e molta azione.

Entra nel trading di criptovaluta oggi 

Previsioni

Guardando al resto della giornata, non abbiamo nessuna notizia fondamentale o economica sul mercato e, mentre ci dirigiamo verso il fine settimana, c’è la possibilità che i massimi della gamma possano essere testati durante proprio nel weekend, un altro test dopo l’ultimo dello scorso fine settimana: non rimane che aspettare e vedere se questo porterà a una fuga al rialzo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'