Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi del BTC rallentano ancora

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 9, 2018, 05:29 UTC

Il Bitcoin continua a muoversi al di sopra della regione dei $ 6600 e ci aspettiamo questo tipo di trading lento e stazionario per gran parte della giornata

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi del BTC rallentano ancora

Negli ultimi giorni i prezzi del BTC sono rimasti stabili poiché il mercato non sembra avere la forza o la spinta necessari per imprimere al mercato una direzione specifica. Al momento della stesura di questo articolo, i prezzi continuano a muoversi lentamente e persino le notizie secondo le quali l’exchange Bitfinex sarebbe esposto a una situazione pericolosa e rischiosa – e l’allarme che ne è derivato – ha avuto finora un impatto limitato sui prezzi. Il Bitcoin continua a muoversi al di sopra della regione dei $ 6600 e ci aspetteremmo questo tipo di trading lento e stazionario per gran parte della giornata.

Prezzi del BTC stabili in un trading noioso

Lunedì è stata una giornata festiva negli Stati Uniti e in Canada e, quindi, per loro, è stata una continuazione del lungo weekend. Questo andrà solo ad aggiungersi alla pacatezza del mercato e in questo momento, per far muovere il mercato in una qualche direzione, si richiederà una sorta di spinta massiccia da parte dei trader. Non siamo in grado di scendere a patti con la lentezza del mercato e crediamo che questo farà sì che sempre più trader si stanchino di questo tipo di movimenti e che stiano solo cercando di uscire dal mercato a tempo debito. Questo aggiungerà ancora più pressione sui prezzi nei prossimi giorni e quindi i tori dovranno generare la spinta necessaria per continuare a spingere i prezzi in rialzo.

Anche i prezzi dell’Ethereum sono rimasti stabili e non hanno avuto una volatilità inferiore rispetto a quella del BTC, che peraltro negli ultimi giorni è scesa di molto. I prezzi e il mercato degli ETH sembrano accontentarsi di rimanere al di sopra della regione dei $ 200 e i rialzisti sono riusciti a gestire la situazione positivamente da settimane a questa parte.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

 

Previsioni

Guardando al resto della giornata, possiamo tranquillamente aspettarci che i prezzi continuino a essere sostenuti nei prossimi giorni e questo continuerà per il breve termine: la mancanza di fondamentali è indicativa in tal senso.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'