Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi del BTC continuano ad essere sostenuti

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 24, 2018, 09:05 UTC

La linea nella sabbia, come è stato negli ultimi mesi, dovrebbe continuare ad aggirarsi intorno alla regione dei $ 6800: fino a quando i prezzi non attraverseranno questa regione i rialzisti non possono sperare di fare molti progressi

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi del BTC continuano ad essere sostenuti

Come previsto, negli ultimi due giorni il mercato del BTC ha cercato di fare progressi e durante questo periodo abbiamo visto i prezzi muoversi sopra la regione dei $ 6700 per la maggior parte del tempo. Da allora il mercato ha effettuato una lieve correzione ma questo non compromesso la vivacità che lo caratterizza da circa una settimana. Non ci sono state molte notizie fondamentali o economiche nel fine settimana, ma il Bitcoin è sembrato in vena la scorsa settimana e questo ha aiutato l’intero mercato di criptovalute a salire con passo lento e costante.

Prezzi BTC stabili

La linea nella sabbia, come è stato negli ultimi mesi, dovrebbe continuare ad aggirarsi intorno alla regione dei $ 6800 per quanto riguarda il BTC; a meno che e fino a quando i prezzi non attraverseranno questa regione in maniera definitiva, i rialzisti non potranno sperare di fare molti progressi e dovranno accettare il fatto che la fase di consolidamento sia destinata a continuare a lungo. Riteniamo che, se e quando i prezzi attraverseranno la regione dei $ 6800, questa fase alla fine porterà a una corsa al rialzo, ma fintanto che questo consolidamento si prolungherà, le mani deboli continueranno a uscire e questo a tempo debito non farà altro che pesare sul mercato rialzista ancora di più.

Bitcoin grafico a 4 ore

Anche l’ETH hanno continuato a essere sostenuto e al momento della stesura di questo articolo i prezzi si muovono al di sopra della regione dei $ 200. Sebbene i prezzi siano sottoposti a forte pressione a causa delle sfide poste da altre reti e blockchain simili, che hanno iniziato a competere per la stessa posizione del network ETH esistente e hanno sollecitato i programmatori a creare sempre più app sulle loro specifiche reti, i tori hanno cercato di resistere, ma per mantenere lo slancio in corso hanno bisogno del sostegno del BTC e del resto del mercato di cripto.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

Guardando al resto della giornata, molti trader sono tornati dopo la fine settimana ed è probabile che a tempo debito assisteremo a un altro tentativo nella regione dei $ 6800. Tori e orsi si stanno preparando per altre battaglie di questo tipo nei prossimi giorni, nel tentativo di prendere il controllo del mercato.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'