Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi del BTC continuano a crollare

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 14, 2018, 08:02 UTC

Il tema più importante dei mercati di ieri non è stato il continuo consolidamento e la correzione che abbiamo visto nei mercati BTC negli ultimi giorni, ma il fatto che i prezzi dell’ETH siano crollati e ora si muovano ben al di sotto della regione dei $ 300

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi del BTC continuano a crollare

Il tema più importante dei mercati di ieri non è stato il continuo consolidamento e la correzione che abbiamo visto nei mercati BTC negli ultimi giorni, ma il fatto che i prezzi dell’ETH siano crollati e ora si muovano ben al di sotto della regione dei $ 300. Il mercato degli ETH dava segnali di debolezza da diverso tempo e lo avevamo menzionato in molte delle nostre previsioni, evidenziando come  nonostante i forti fondamentali del network, i prezzi fossero sotto pressione, principalmente perché il settore è stato sottoposto a un controllo più approfondito e alla concorrenza di altre reti di blockchain.

Prezzi BTC al di sotto dei $ 6000

Network come EOS hanno funzionalità e struttura del tutto simili a quelle della rete ETH e questo è il motivo per cui sono state in grado di sfidare apertamente il mercato dell’ETH, iniziando a divorarne la quota di mercato. Inoltre, con carichi e carichi di ICO in esecuzione sulla rete ETH e con molti di loro che cercano di liberare le loro posizioni per milioni di dollari, ciò è servito solo a fare pressione sui prezzi, ancor più nelle ultime settimane. I prezzi di BTC al momento della stesura di questo articolo hanno subito una correzione al di sotto della regione dei $ 6000 e in questo momento l’intero mercato di cripto sembra essere sotto forte pressione.

Non ci sono fondamentali specifici associati al crollo del mercato di criptovalute; sempre più persone parlano del mercato che sta maturando nel tempo e non vedono l’ora che si presenti le opportunità che un mercato così maturo può offrire anche a tecnici e trader. Quindi, è davvero una sorpresa vedere i mercati di BTC e ETH sotto pressione anche se, per il Bitcoin, il supporto è vicino a $ 5800.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, sarà interessante osservare l’andamento dei prezzi intorno alla regione di supporto dei $ 5800 e vedere se la regione riuscirà a resistere nel breve termine. I tori hanno bisogno di qualcosa per dare un po’ di slancio andando avanti: la prima cosa che vorrebbero vedere è che questa caduta si fermi.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'