Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi del BTC consolidano vicino ai minimi della gamma di oscillazione

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 12, 2018, 06:14 UTC

Staremo a vedere come si svilupperà la price action nel fine settimana, quando la liquidità si riduce e la volatilità potrebbe tornare a farsi sentire.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I prezzi del BTC consolidano vicino ai minimi della gamma di oscillazione

Al momento della stesura di questo articolo, i prezzi del BTC continuano a muoversi vicino ai minimi della gamma più stretta, intorno ai $ 6200. La gamma ridotta ha i massimi intorno ai $ 6600 e i minimi nella regione dei $ 6200, mentre la gamma più ampia ha i massimi intorno ai $ 6800 e i minimi a circa $ 5800. Siamo ancora, quindi, stabilmente all’interno della gamma più ampia e, fino a che sarà così, diremo che i prezzi si stanno consolidando nella gamma. Staremo a vedere come si svilupperà la price action nel fine settimana, quando la liquidità si riduce e la volatilità potrebbe tornare a farsi sentire.

Bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi BTC lenti

Il principale sviluppo nel settore delle cripto a partire da questa mattina è la vendita della partecipazione nel più grande exchange di BTC in Corea del Sud: l’exchange Bithumb ha infatti venduto il 38% del suo capitale a un consorzio di società con sede a Singapore. Si dice che l’accordo valga $ 350 milioni e ciò dimostra le dimensioni del mercato in Corea del Sud; questo potrebbe anche aumentare la fiducia nel medio e lungo termine, poiché si tratta di un ulteriore segnale di un mercato sano. Finora, l’impatto di queste notizie sui prezzi di BTC è stato piuttosto limitato, ma staremo a vedere se con il passare del tempo porteranno a movimenti sostanziali.

Al momento della stesura di questo articolo, i prezzi dell’ETH rimangono nella regione dei $ 200, come avvenuto anche nelle ultime 24 ore. Il mercato degli ETH potrebbe ricevere una spinta dalla notizia secondo la quale Coinbase avrebbe quotato il suo primo token basato su ETH ma, ancora una volta, l’impatto sui prezzi finora è stato minimo.

Entra nel trading di criptovaluta oggi stesso

Previsioni

In prospettiva per il resto della giornata, riteniamo che nelle prossime 24 ore la regione di supporto probabilmente reggerà e potremmo anche assistere a un tentativo di risalita dei prezzi. Nel fine settimana, però, la situazione potrebbe diventare imprevedibile e quindi sarà tutelarsi con stop loss ravvicinati.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'