Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Giornata cruciale

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 19, 2017, 05:49 UTC

Nelle ultime 24 ore il Bitcoin ha continuato a recuperare terreno e nel momento in cui scrivo si attesta a ridosso della massiccia regione di resistenza

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Giornata cruciale

Nelle ultime 24 ore il Bitcoin ha continuato a recuperare terreno e nel momento in cui scrivo si attesta a ridosso della massiccia regione di resistenza dei $ 4000. Si tratta probabilmente di una regione di grande importanza per permettere un’ulteriore avanzata del mercato; staremo a vedere se il mercato riuscirà a passare oltre o se assisteremo a un’ulteriore correzione. Si tratta comunque di un rimbalzo notevole; evidentemente gli shock dalla Cina sono stati superati, così come lo stupore per le dichiarazioni rilasciate dall’amministratore delegato di JPMorgan che ha definito la valuta “una truffa”.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin vicino a una resistenza cruciale

Tanto più osserviamo rimbalzi di questo tipo, tanto più fiduciosi si fanno gli investitori e, la prossima volta conserveranno una correzione, saranno ben felici di investire e di acquistare Bitcoin al prezzo giusto. Questo è il modo in cui un mercato matura e cresce allo stesso tempo ed è per questo che è importante per il mercato oppure resistenza e dimostrare che vale ancora la pena investirvi. Negli ultimi giorni il prezzo ha recuperato oltre il 25% ma i trader rialzisti hanno bisogno di continuare a spingere mettendo da parte la cattiva pubblicità che sta ricevendo il mercato negli ultimi tempi. Negli ultimi giorni il Bitcoin ha beneficiato del sostegno ricevuto su diversi fronti, circostanza che ha contribuito al rimbalzo.

Negli ultimi giorni anche il mercato dell’Ethereum ha effettuato un rimbalzo e nel momento in cui scrivo si muove a ridosso della soglia dei $ 300 continuando a dare segnali di forza. La regione dei $ 300 rappresenta una massiccia resistenza e staremo a vedere se il mercato riuscirà a passare oltre continuando a salire o se osserveremo ancora una volta una correzione. Coloro che sono su questo mercato del lungo tempo ritengono che l’ETH sia più affidabile del BTC e per questo prevedono un futuro roseo per la valuta.

Bitcoin grafico a 4 ore
Bitcoin grafico a 4 ore

Previsioni

Nel resto della giornata sarà interessante vedere dove e in che direzione si muoveranno i prezzi e scoprire se il rimbalzo continuerà o se torneremo a un trend discendente. La giornata di oggi potrebbe essere determinante.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'