Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – In fase di stretto consolidamento

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 20, 2017, 06:29 UTC

Il mercato del Bitcoin si muove in una delle gamma di oscillazioni più ristrette che abbiamo mai osservato su questo strumento negli ultimi mesi, ad

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – In fase di stretto consolidamento

Il mercato del Bitcoin si muove in una delle gamma di oscillazioni più ristrette che abbiamo mai osservato su questo strumento negli ultimi mesi, ad indicare quanto trader e investitori siano confusi in questo momento. È davvero una fase critica per il Bitcoin, dopo il divieto imposto dalla Cina, paese che negli ultimi due anni si era distinto come uno dei principali supporter. Dopo il bando delle ICO delle piattaforme di scambio di BTC, ora si parla di un possibile bando del mining di Bitcoin. Considerando che il 65% dell’attività di mining proviene dalla Cina, rappresenterebbe davvero un brutto colpo per il Bitcoin, quantomeno nel medio termine.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin, grafico a 4 ore
Bitcoin, grafico a 4 ore

Bitcoin all’interno della gamma di oscillazione

Inoltre, la decisione in tal senso potrebbe spingere altri paesi a seguire l’esempio della Cina attaccando il settore del Bitcoin in maniera simile; per ora, però, si tratta solo di speculazioni. In realtà potrebbe anche aiutare il settore del Bitcoin a spandersi in altri paesi dove il livello di difficoltà per il mining potrebbe scendere rendendosi più disponibile e offrendo nuovi minatori. Per ora la situazione appare fluida e questo si riflette sull’andamento del Bitcoin, che nelle ultime 24 ore si è mosso all’interno di una gamma di oscillazione limitata a $ 200.

Anche l’Ethereum è rimasto intrappolato all’interno di una gamma di oscillazione ristretta già da ieri e oscilla fra i $ 280 e $ 300. Le iniziative prese dagli enti regolatori cinesi hanno preso di mira il mercato del Bitcoin, ma probabilmente gli effetti sono ricaduti sul settore delle criptovalute nel loro complesso, per questo che ETH sembra subirne l’effetto. Il bando delle ICO ha un effetto diretto su l’ETH ed è per questo che i trader rialzisti faticano a spingere il prezzo oltre la soglia dei $ 300.

Previsioni

Nel resto della giornata, in mancanza di una rottura rialzista o di un crollo nella giornata di ieri, continuiamo a attendere la rottura della gamma di oscillazione su ambo i lati e su entrambi i mercati.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'