Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato del BTC torna in quota

Da:
Colin First
Aggiornato: Jul 9, 2018, 09:34 UTC

Alcuni degli sviluppi a livello globale potrebbero influenzare positivamente il mercato di criptovalute

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato del BTC torna in quota

Il BTC continua ad essere tonico e dovrebbe essere incoraggiante per i rialzisti notare che questo ottimismo di fondo è stato mantenuto anche nel fine settimana e dovrebbe alimentare la speranza di ulteriori guadagni nel prossimo futuro. Alcuni degli sviluppi a livello globale potrebbero influenzare positivamente il mercato di cripto. Stiamo assistendo a una guerra commerciale che ora rischia di divampare tra gli Stati Uniti e la Cina e alla diffusione di tale scontro commerciale anche in altri paesi. Ciò ha portato a un clima di forte nervosismo in molte parti del mondo.

Bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi BTC sopra quota $ 6700

Probabilmente questo aspetto della guerra commerciale potrebbe riflettersi sulla criptovaluta: i governi hanno il controllo sul flusso di fondi solo attraverso il sistema bancario. Quindi, dato il flusso di fondi attraverso criptovalute e bitcoin non è influenzato da questi sviluppi, è probabile che a lungo andare ne traggano beneficio, dal momento che i vari regolatori e sistemi bancari bloccano il flusso di fondi oltre confine e iniziano a imporre restrizioni e costi aggiuntivi. Questo non potrà che favorire i sistemi di pagamento alternativi e, una volta che ciò accadrà, il mercato di cripto ne sarà probabilmente uno dei principali beneficiari. Probabilmente anche i trader ne sono consapevoli e non sarebbe una sorpresa se per questo i prezzi salissero nel medio termine.

Anche i prezzi di ETH sono aumentati negli ultimi giorni e ora si muovono appena al di sotto della regione dei $ 500. Sia il BTC che ETH sono appena al di sotto di imponenti regioni di vendita ed è probabile che il mercato guarderà l’azione del prezzo da molto da vicino in attesa di segnali di una fuga.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, crediamo che il mercato non sia ancora pronto una tale eventualità e quindi per oggi dovremmo vedere la fase di consolidamento continuare in prossimità della resistenza.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'