Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – ETH in rialzo e BTP nell’incertezza

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 10, 2017, 06:36 UTC

Il mercato dei Bitcoin, come anticipato nelle nostre previsioni di ieri, è entrato in una fase di consolidamento appena un giorno dopo la cancellazione

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – ETH in rialzo e BTP nell’incertezza

Il mercato dei Bitcoin, come anticipato nelle nostre previsioni di ieri, è entrato in una fase di consolidamento appena un giorno dopo la cancellazione del fork. Il mercato sta ancora valutando gli effetti e l’impatto dell’annullamento dell’evento e nel breve termine questi tempi di incertezza pesano chiaramente sul Bitcoin. Quando il mercato si convincerà che tutto procede per il meglio, allora i prezzi probabilmente torneranno ad aumentare anche se probabilmente le cicatrici lasciate da questo evento rimarranno per un po’. Le prime due scissioni verificatesi nel corso dell’anno sono passate indenni e senza conseguenze importanti, ma il fatto che il fork più grande sia stato cancellato a causa della confusione e dell’incertezza venutesi a creare ha alimentato il timore che gli effetti sul network potessero essere negativi.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin grafico a 4 ore
Bitcoin grafico a 4 ore

Mercato del Bitcoin in stato confusionale

Il network deve obbligatoriamente espandersi periodicamente e su questo il consenso è unanime. Ciò che invece questa cancellazione ha generato è l’incertezza rispetto alle scissioni che potranno verificarsi in futuro. La mancanza di coesione nel network è fonte di preoccupazione per i trader poiché le prossime scissioni probabilmente porteranno confusione e incertezza a discapito un mercato, quello dei Bitcoin, dove prezzi e liquidità sono perlopiù in mano a speculatori che potrebbero voltare le spalle per un non nulla. La mancanza di fiducia che probabilmente è alla base al mercato è destinata a rimanere quantomeno fino alla scissione successiva.

In questa incertezza il settore degli ETH sembra aver guadagnato molta fiducia: questo confusione nel mercato del Bitcoin probabilmente spingerà i trader verso altre criptovalute considerate più stabili e meno confusionarie. Trattandosi della seconda più grande cripto valuta, non sorprende che ogni volta che è stato annullata una scissione nel nel settore del Bitcoin ETH se ne sia avvantaggiato. La domanda di ETH è chiaramente in aumento è ora sembra vivere una nuova fase della corsa al rialzo.

Previsioni

Nel resto della giornata prevediamo un ulteriore consolidamento del mercato dei Bitcoin con la regione attorno ai $ 7000 che in questa fase fungerà da massiccia supporto. Nel frattempo il mercato degli ETH sembra aver ritrovato vento in poppa e probabilmente continuerà a salire in scia un aumento della domanda.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'