Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Crollo su tutti i fronti dei mercati di criptovalute

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 17, 2018, 05:01 UTC

È stata una terribile batosta per i mercati di Bitcoin e di criptovalute; una serie di notizie e la paura di eventuali iniziative da parte degli enti

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Crollo su tutti i fronti dei mercati di criptovalute

È stata una terribile batosta per i mercati di Bitcoin e di criptovalute; una serie di notizie e la paura di eventuali iniziative da parte degli enti regolatori sudcoreani contro gli exchange di criptovaluta, insieme alle notizie riguardanti la chiusura di Bitconnect, ha portato a un’ondata di vendite dettate dal panico. La Corea del Sud negli ultimi tempi è emersa come uno dei principali centri di trading di criptovalute, specialmente dopo l’uscita della Cina: per questo delle iniziative importanti da parte degli enti regolatori su questo settore probabilmente provocheranno shock e paura. A mio parere la reazione è però eccessiva, in effetti superiore a quella verificatasi con la chiusura del settore da parte degli enti regolatori cinesi verificatasi qualche mese fa.

Bitcoin grafico a 4 ore

BTC testa i $ 10.000

Inoltre in questo caso gli enti regolatori sudcoreani hanno solo promesso di prendere in considerazione il bando degli exchange senza prendere iniziative in tal senso, a causa della forte opposizione da parte di trader e investitori. In considerazione di quanto detto, in questa fase l’azione e il crollo dei mercati di criptovalute sembra essere eccessiva. Per quanto riguarda il collasso di bitconnect, negli ultimi mesi, dopo le accuse di adottare uno schema Ponzi e dopo i ripetuti attacchi da parte di trader e hacker che hanno sfogato la propria rabbia contro la società, era nell’aria. Considerando tutti questi eventi, ritengo che il tonfo sia una reazione piuttosto esagerata e che gli acquisti dovrebbero presto tornare ad emergere; intanto, alla stesura di questo articolo, il BTC si muove appena sopra la regione dei $ 10.000. A quota $ 10.000 e, successivamente, a $ 8000, possiamo contare su massiccio supporto.

In questo momento anche il mercato degli ETH sta subendo un crollo, fenomeno che interessa tutti i mercati di cripto valute; l’Ethereum in questo momento si attesta bene al di sotto della regione dei $ 1000. Ben presto dovremmo assistere a un’ondata di acquisti che, a tempo debito, dovrebbe di nuovo spingere la valuta oltre $ 1000.

Previsioni

Rivolgendo lo sguardo alle prossime 24 ore, attorno ai $ 10.000 potremmo assistere a una ripresa degli acquisti e, in caso contrario, a $ 8000; il mercato degli ETH dovrebbe inoltre trovare qualche supporto nella regione dei $ 900, che potrebbe aiutare il mercato a rimbalzare e superare i $ 1000.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'