Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Crollo del BTC in un clima di incertezza incombente

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 13, 2017, 04:09 UTC

Il calo del Bitcoin inizia ad assumere proporzioni allarmanti; la correzione verificatasi a partire dall'annuncio della cancellazione del hard fork ha

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Crollo del BTC in un clima di incertezza incombente

Il calo del Bitcoin inizia ad assumere proporzioni allarmanti; la correzione verificatasi a partire dall’annuncio della cancellazione del hard fork ha infatti raggiunto ora il 20% circa. La notizia avrebbe dovuto avere un impatto limitato ma i trader si sono sbagliati di grosso: i prezzi infatti sono crollati dalla regione dei $ 7500 fin sotto i $ 6000 nel momento in cui scrivo, dimostrando come questo mercato possa essere rischioso e seducente allo stesso tempo; può sperimentare una volatilità enorme su ambe le direzioni e in tempi stretti. La cancellazione del fork ha gettato un’ombra di dubbio sulla capacità del network di gestire l’espansione futura.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin ancora alla ricerca del fondo

La mancanza di accordo fra gli sviluppatori del network ha portato alla migrazione di alcuni importanti investitori e miner verso altre cripto-valute più flessibili rispetto ai cambiamenti e per ora il Bitcoin Cash sembra aver trovato un forte favore: negli ultimi due giorni i prezzi sono schizzati in alto di oltre il 200%. Ataremo a vedere per quanto tempo ancora durerà questo trend poiché tanti più sviluppatori e miner si sposteranno, tanto più il Bitcoin perderà importanza e altre valute se ne avvantaggeranno, con un conseguente ulteriore crollo del prezzo del Bitcoin nei giorni a venire.

Anche il mercato dell’Ethereum sembra essere stato favorito da questo stato di confusione: le settimane di trading agitato e debole hanno lasciato il posto a una fase rialzista e a un aumento della domanda. Nel momento in cui scrivo il prezzo dell’ETH si muove comodamente sopra la regione dei $ 300 destinato probabilmente a guadagnare ulteriormente terreno nel breve termine; gli investitori infatti vanno alla ricerca di alternative per diversificare il proprio portafoglio mentre il prezzo del BTC scende.

Previsioni

Inizia una nuova settimana e probabilmente in giornata continueremo ad assistere a una forte azione di prezzo e a una liquidità sostenuta con il ritorno dei trader dopo il fine settimana. Il Bitcoin non sembra ancora aver trovato il fondo e probabilmente continuerà a cedere terreno nel breve termine. D’altro canto i riflettori si sono spostati sull’Ethereum e i prezzi probabilmente sono destinati a rimanere sostenuti nel breve termine.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'