Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Crollo dei prezzi del BTC

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 8, 2018, 08:33 UTC

Nelle ultime 24 ore, abbiamo assistito ad alcune grandi vendite nel mercato BTC che da allora i prezzi sono scesi attraverso la regione di supporto dei $ 6800

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Crollo dei prezzi del BTC

Nelle ultime 24 ore i prezzi di BTC sono crollati: la regione di supporto ha ceduto e questo è servito solo ad accelerare le vendite. Nelle ultime previsioni avevamo affermato che la regione intorno ai $ 6800 sarebbe la chiave nella battaglia tra i tori e gli orsi e che, finché i prezzi erano al di sopra di questa regione, sarebbero stati i rialzisti ad avere il controllo; se i prezzi si fossero spinti al di sotto di questa regione, i ribassisti. Nelle ultime 24 ore, abbiamo assistito ad alcune grandi vendite nel mercato BTC che da allora i prezzi sono scesi attraverso la regione di supporto dei $ 6800; al momento della stesura di questo articolo i prezzi si muovono nella regione dei $ 6500.

Prezzi BTC sotto il supporto

Dovremo aspettare e vedere come risponderanno i mercati europei e statunitensi all’apertura più avanti nel corso della giornata e se i prezzi continueranno a muoversi al di sotto della regione di $ 6800 anche dopo la fine della giornata, allora i rialzisti dovranno preoccuperarsi perché probabilmente andranno incontro a una dura battaglia a breve e medio termine. Sembravano avere il controllo del mercato fino a circa un giorno fa, questo tonfo è giunto abbastanza inaspettato. Ci vorrà molto lavoro per riportare la fiducia nel mercato, altrimenti rischiano di subire ulteriori perdite.

Il mercato degli ETH è stato relativamente stabile rispetto al BTC, ma come il resto del mercato di cripto, non può salire in modo isolato e quindi stiamo vedendo i prezzi al di sotto della regione di supporto anche in questo mercato ed è probabile che sia molto difficile recuperare a breve termine.

Previsioni

Guardando avanti al resto della giornata, sarebbe interessante osservare l’andamento dei prezzi per il giorno: una chiusura al di sotto della regione dei $ 6800 confermerebbe che gli orsi sono tornati ad avere il controllo dei mercati.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'