Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Continua la ripresa nei mercati del BTC

Da:
Colin First
Aggiornato: Jan 19, 2018, 04:27 UTC

Il Bitcoin ritrova stabilità e si muove con sicurezza sopra la regione degli $ 11.000

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Continua la ripresa nei mercati del BTC

Come da noi anticipato nelle previsioni di ieri, il Bitcoin ha ritrovato stabilità e, al momento della stesura di questo articolo, si muove con sicurezza sopra la regione degli $ 11.000. Dopo il forte calo di prezzo nella regione degli $ 8000 di un paio di giorni fa, il mercato è andato incontro a forti acquisti che hanno contribuito al rimbalzo e, dopo una fase di consolidamento, ritengo che nel breve termine il mercato continuerà a salire. Il fatto che i prezzi siano rimasti alti nel corso di due sessioni asiatiche dovrebbe incoraggiare i rialzisti.

BTC continua a salire

Nonostante il giro di vite della Cina, l’Asia continua a dominare il trading di criptovalute ed è per questo che il mercato del Bitcoin appare più volatile nel corso della sessione asiatica che nel corso delle altre sessioni. È proprio durante questa seduta che, a inizio settimana, il mercato ha tremato con una serie di dichiarazioni e smentite dai regolatori sudcoreani, intenzionati a controllare o persino a chiudere per sempre il mercato. Nessuno sembra sapere con certezza cosa succederà al settore dei Bitcoin in questo paese ed è questo clima di incertezza la causa principale della volatilità osservata in settimana. Inoltre, ovviamente il fatto che questa settimana siano scaduti i primi future sui Bitcoin potrebbe aver pesato sui prezzi, anche se non sappiamo in quale misura.

Nel frattempo l’Ethereum ha recuperato terreno e, al momento della stesura di questo articolo, si attesta comodamente sopra la regione dei $ 1000; credo che, proprio come il mercato dei BTC, anche ETH consoliderà per gran parte della giornata, per poi dare inizio alla successiva fase rialzista. In breve tempo dovremmo assistere a un test dei massimi storici.

bitcoin grafico a 4 ore

Previsioni

Nel resto della giornata, il consolidamento nei mercati BTC ed ETH dovrebbe continuare dopo la forte caduta nei mercati di cripto valute. A breve dovrebbe avere inizio la prossima fase rialzista.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'