Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Consolidamento dei prezzi del BTC

Da:
Colin First
Aggiornato: Aug 7, 2018, 05:50 UTC

Se e quando inizierà la prossima corsa al rialzo, il primo obiettivo per i tori sarà quello di tornare alla regione degli $ 8500

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Consolidamento dei prezzi del BTC

I prezzi di BTC hanno continuato a consolidarsi e ad oscillare per gran parte delle ultime 24 ore, mentre i mercati attendevano una direzione e continuavano a muoversi su una nota rialzista. Ciò che continua a dare speranza ai tori è il fatto che negli ultimi giorni i prezzi si muovano sopra la regione dei $ 6800 e, a meno che e fino a quando il supporto non ceda, i rialzisti continuano a mantenere il controllo. Quando, un paio di mesi fa, i prezzi erano al di sotto di questa regione, l’avevamo identificata come linea sulla sabbia fra i tori e gli orsi, ma poi questi ultimi hanno prevalso. Ora però i tori sembrano avere il controllo e questa regione continua ad essere la linea sulla sabbia.

Prezzi BTC stabili

Nel breve periodo non c’è stato alcun tipo di sviluppo dei principali fondamentali in questo mercato di cripto e ciò si riflette nel consolidamento che stiamo vedendo nei mercati di BTC. Se e quando inizierà la prossima corsa al rialzo, il primo obiettivo per i tori sarà quello di tornare alla regione degli $ 8500 e, se saranno sono capaci di generare abbastanza spinta laggiù, allora potrebbero tentare di attraversare quella regione e dirigersi ancora una volta verso la regione dei $ 10.000. Per i rialzisti non sarà certo facile e per ora devono solo proteggersi dall’assalto degli orsi.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il mercato dell’ETH ha continuato a mostrarsi debole mentre i prezzi si muovono intorno alla regione $ 400 per un altro giorno ancora. Sembra che nel breve termine il mercato continuerà a dare segni di debolezza, dal momento che inizia ad affrontare sfide derivanti dalle nuove monete e token e quindi rischia di perdere la posizione n. 2 di cui gode nei mercati di cripto.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, ci aspettiamo che il consolidamento e l’estensione continuino per il giorno e questo dovrebbe essere il caso di un mercato in cerca di una direzione. Non ci sono fondamenti alla guida del mercato in questo momento e quindi probabilmente a guidare i prezzi sono il calo dell’offerta e della domanda e l’analisi tecnica.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'