Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC schizza a quota 7300 $

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 3, 2017, 08:16 UTC

Il mercato del Bitcoin ha continuato a salire vertiginosamente superando la regione dei $ 7000 per attestarsi nel momento in cui scrivo nella regione dei

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC schizza a quota 7300 $

Il mercato del Bitcoin ha continuato a salire vertiginosamente superando la regione dei $ 7000 per attestarsi nel momento in cui scrivo nella regione dei $ 7300. I trader rialzisti sarebbero ben felici di vedere salire i prezzi a rotta di collo, ma faranno bene a ricordare che in questo mercato rischi e insidie sono altrettanto drastici. Momentum e volatilità sono enormi anche per gli standard del Bitcoin: in mercati normali movimenti di questo genere sarebbero considerati col beneficio del dubbio nell’ipotesi che i prezzi possano essere stati gonfiati per poi abbandonare il mercato. I nuovi trader non devono rimanere intrappolati in un circolo vizioso e, quando impostano i propri trade, faranno bene a tenersi vicini a massicci livelli di supporto e resistenza.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin, grafico a 4 ore
Bitcoin, grafico a 4 ore

Bitcoin ancora in rialzo

Da un paio di giorni a questa parte il prezzo del Bitcoin continuao a muoversi in rialzo e per ora anche la liquidità è stata abbastanza buona. A parte le buone notizie riguardo all’introduzione da parte del CME dei future sulle valute digitali, non ci sono stati altri cambiamenti importanti nei fondamentali che riguardano il settore del Bitcoin, perciò in questa fase il rialzo dei prezzi dovrebbe imputato esclusivamente dalla domanda. Quest’impennata della domanda, specialmente dall’Asia, è di buon auspicio per il settore ma gli speculatori dovrebbero fare attenzione a non farsi prendere dall’euforia attorno a questo movimento in rialzo.

L’Ethereum continua a soffrire e nel momento in cui scrivo rimane al di sotto della regione di $ 300. Il devcon in corso non è bastato per ispirare fiducia al settore dell’ETH e questo è fonte di preoccupazione è una delle ragioni per le quali i prezzi in questa fase rimangono bassi. Se questa fase di consolidamento in prossimità dei minimi della gamma di oscillazione dovesse continuare ancora, il settore del’ETH si esporrebbe al rischio di una possibile correzione superiore.

Previsioni

Nel resto della giornata staremo a vedere se la corsa del Bitcoin si prenderà una pausa o meno. Il mercato dovrebbe fermarsi per un breve tempo nella regione di $ 7500 ma è difficile dire quanto questo potrà durare. D’altro canto, ETH continuerà probabilmente a dare segnali di debolezza.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'