Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC in ribasso sotto una pressione crescente da parte degli enti regolatori

Da:
Colin First
Aggiornato: Jan 2, 2018, 05:22 UTC

In una fase in cui il settore del Bitcoin viene sottoposto a crescenti controlli da parte di diversi enti regolatori e governi, il mercato rimane sotto

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC in ribasso sotto una pressione crescente da parte degli enti regolatori

In una fase in cui il settore del Bitcoin viene sottoposto a crescenti controlli da parte di diversi enti regolatori e governi, il mercato rimane sotto pressione. Anche molti enti regolatori asiatici che precedentemente avevano un atteggiamento conciliante nei confronti del settore hanno iniziato a inasprire i controlli su società e persone legate al settore dei Bitcoin, ed è per questo che il mercato appare in difficoltà. Sorprende però che sia proprio il Bitcoin a pagarne il prezzo maggiore quando ci sono molte altre cripto valute, alcune delle quali in termini di ROI stanno facendo altrettanto bene, se non meglio.

Grafico bitcoin a 4 ore

Mercato sotto pressione

Mentre il Bitcoin nel corso del 2017 ha attirato su di sé tutte le attenzioni in virtù del forte aumento di prezzi, ritengo del tutto naturale che, con l’inizio del nuovo anno, debba anche richiamare su di sé la propria quota di atteggiamenti ostili. Con il Bitcoin in difficoltà, probabile altre altcoin (come ripple, ethereum e litecoin) inizieranno a destare maggiore attenzione e presumibilmente a trarne beneficio; nelle prossime settimane, infatti, con il settore dei Bitcoin sotto pressione, investitori e trader cercheranno di diversificare il proprio portafoglio. Il BTC è riuscito a varcare la regione dei $ 15.000 e ritengo che nel breve termine, in condizioni che rimangono fluide, questo mercato rimarrà sotto pression,.

Con il mercato dei Bitcoin sotto pressione, le altre valute se la passano relativamente bene. Inoltre, con il cambio di modello di mining nel ETH, siamo più vicini alla fase in cui l’Ethereum non potrà più essere minato, e questo non farà altro che aumentare la scarsità nel medio termine. ETH sarà quindi disponibile solamente per trading e per exchange: questa mancanza di offerta probabilmente spingerà i prezzi in rialzo. Nelle nostre previsioni della scorsa settimana abbiamo citato che in settimana il prezzo degli ETH avrebbe varcato i $ 1000: osservandolo ora sopra gli $ 800 pronto per salire ancora, confermiamo che l’obiettivo di breve termine rimangono i $ 1000.

Previsioni

Nel resto della giornata il BTC dovrebbe rimanere sotto pressione. I principali mercati di tutto il mondo riapriranno e i trader faranno ritorno dalle vacanze: probabilmente ritornerà una forte liquidità e volatilizzata, che potrebbe tenere sotto pressione il mercato dei Bitcoin. Dovrebbe invece beneficiarne l’Ethereum, che potrebbe guadagnare terreno sia a breve che a medio termine.

Acquista e vendi criptovalute istantaneamente

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'