Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC in rialzo, ETH rimane indietro

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 9, 2017, 04:11 UTC

Il mercato del Bitcoin sembra finalmente essersi risvegliato dal lungo letargo e nel corso del fine settimana ha iniziato a muovere in rialzo. Seppur vero

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC in rialzo, ETH rimane indietro

Il mercato del Bitcoin sembra finalmente essersi risvegliato dal lungo letargo e nel corso del fine settimana ha iniziato a muovere in rialzo. Seppur vero che il movimento rialzista si è verificato nei giorni di bassa volatilità del fine settimana, occorre anche considerare che diversi movimenti in questo mercato sono avvenuti proprio nel weekend e generalmente nei giorni seguenti i trader sono riusciti a sostenere il movimento. Nulla dei fondamentali sembra giustificare questi movimenti, che invece potrebbero essere semplicemente attribuibili al fatto che investitori e trader stiano ritrovando fiducia nel mercato del Bitcoin e tendano a dimenticare quanto avvenuto nel mercato cinese.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin, grafico a 4 ore
Bitcoin, grafico a 4 ore

Bitcoin in rialzo

Il mercato cinese era una volta la forza dominante nel settore del Bitcoin, ma negli ultimi mesi molti altri paesi hanno insidiato il primato della Cina, in particolar modo altri paesi asiatici. La decisione presa dagli enti regolatori cinesi perciò ha avuto un fortissimo impatto sul settore, ma non per questo è stata fatale – dato che negli ultimi mesi la sua dipendenza dalla Cina si è ridotta. È in questo contesto che torniamo ad osservare un movimento rialzista che ha spinto la cripto valuta nella regione di resistenza dei $ 4600 nel momento in cui scrivo, probabilmente pronta ad affrontare delle forti vendite; il trend rialzista sembra essere tornato.

D’altro canto, il mercato di ETH sembra essere bloccato, sofferente per la decisione presa dagli enti regolatori di diversi paesi sulle ICO, sostanzialmente costruite sull’Ethereum. Inoltre il bivio in agenda per la prossima settimana contribuisce probabilmente a pesare su investitori e trader, ed è per questo che l’azione di prezzo di oggi nel mercato di ETH appare lenta e stabile.

Previsioni

Nel resto della giornata di oggi osserveremo probabilmente del consolidamento per BTC in questa regione, dove probabilmente andrà incontro a delle forti vendite. Il mercato è molto vicino inoltre ai massimi storici, altra circostanza che potrebbe frenare il movimento. Il mercato dell’ETH ha attraversato la regione dei $ 300, che per ora dovrebbe garantire un supporto decente.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'