Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC in rialzo con il lancio dei future su CME

Da:
Colin First
Aggiornato: Dec 18, 2017, 04:47 UTC

Con il lancio dei future sulla piattaforma di scambio CME, il contratto con scadenza a gennaio 2018 ha iniziato le contrattazioni sopra i $ 20.000. Ne è

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC in rialzo con il lancio dei future su CME

Con il lancio dei future sulla piattaforma di scambio CME, il contratto con scadenza a gennaio 2018 ha iniziato le contrattazioni sopra i $ 20.000. Ne è derivato un breve rally dei Bitcoin spot che ha spinto la valuta per un breve lasso di tempo oltre i $ 19.000, movimento a cui ha fatto seguito una correzione al ribasso. La criptovaluta nel momento in cui scrivo si attesta a metà della regione dei $ 18.000 e sembra prepararsi per la prossima scalata dopo una settimana di consolidamento, nel corso della quale i riflettori si sono spostati su altre valute come l’Ethereum e il Litecoin. Staremo a vedere se il mercato del Bitcoin sperimenterà movimenti importanti anche avvicinandoci alle festività di fine anno.

Entra nel trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin grafico a 4 ore

Il prezzo dei future tocca i $ 20.000

Questo è un mercato essenzialmente nuovo ed è quindi difficile giudicare come si comporterà in determinati momenti e che tipo di azione di prezzo aspettarsi da questa nuova categorie di investitori e speculatori. Per ora, non si osservano segnali di correzione o prese di beneficio in vista della fine dell’anno e, se il prezzo dei future è in qualche modo indicativo, possiamo aspettarci un’ulteriore avanzata nelle settimane a venire. Molti investitori e trader hanno già rivolto lo sguardo al nuovo anno che, secondo molti, vedrà il BTC salire ancora.

Negli ultimi giorni ETH ha effettuato una correzione al ribasso; considerando l’imponente trend rialzista osservato la scorsa settimana, si tratta di una cosa del tutto naturale per qualsiasi mercato. Continuiamo a credere nei fondamentali positivi del mercato dell’Ethereum e riteniamo si tratti perciò solo della fase di consolidamento prima dell’avvio del prossimo movimento rialzista.

Nel resto della giornata il BTC dovrebbe rimanere in quota tentando un test della regione dei $ 19.000. Per quanto riguarda l’Ethereum, nel frattempo probabilmente continuerà a consolidare all’interno di una gamma ristretta in attesa di una direzione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'