Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC instabile, ETH oltre i $ 900

Da:
Colin First
Aggiornato: Jan 5, 2018, 08:16 UTC

Nelle ultime ventiquattr'ore il Bitcoin si è mosso in rialzo alla luce delle notizie riguardo un ingente investimento in Bitcoin da parte del cofondatore

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – BTC instabile, ETH oltre i $ 900

Nelle ultime ventiquattr’ore il Bitcoin si è mosso in rialzo alla luce delle notizie riguardo un ingente investimento in Bitcoin da parte del cofondatore di PayPal Peter Thiel, evento che ha contribuito a tenere alto l’umore degli investitori. Non sappiamo se questa notizia basti a rivolgere il vento a favore dei trader rialzisti e se basti per convincere gli investitori che, nonostante il giro di vite da parte degli enti regolatori verificatosi nelle ultime settimane, nel mercato del Bitcoin tutto procede per il meglio. Ritengo che per ridare fiducia ai rialzisti del Bitcoin ci voglia ben altro, e a riprova di questo abbiamo il fatto che nel momento in cui scrivo i prezzi sono scesi al di sotto della regione di $ 15.000: questa regione sarà determinante per consentire una salita dei prezzi.

bitcoin a 4 ore

Battaglia nella regione dei $ 15.000

Il Bitcoin recentemente è sotto pressione a causa dell’introduzione dei future sui Bitcoin, che hanno permesso a molti trader e investitori di puntare al ribasso. Inoltre un numero sempre maggiore di enti regolatori si sta accorgendo del settore dei Bitcoin più che di ogni altro settore e questo contribuisce ad aumentare la pressione sugli speculatori, coloro che hanno permesso ai prezzi di continuare a salire nonostante le diverse sfide che il Bitcoin si è trovato ad affrontare negli ultimi sei mesi. Quest’anno dovrebbe essere determinante per la sopravvivenza del questo mercato, perché verrà sottoposto a un controllo crescente.

Alcune altcoin ne hanno approfittato; tra queste l’Ethereum, che nelle ultime ventiquattr’ore ha superato la regione dei $ 900. Qualche settimana fa avevamo previsto il superamento della regione dei $ 1000 nella prima settimana di gennaio e, per ora, l’obiettivo sembra a portata di mano. Il fatto che nel prossimo futuro il mining degli ETH sia probabilmente destinato a scemare non potrà che creare l’offerta contribuendo a spingere i prezzi in ulteriore rialzo.

Previsioni

Nel resto della giornata la battaglia fra rialzisti e ribassisti nel mercato dei BTC dovrebbe continuare. ETH probabilmente continuerà a muoversi in rialzo e entro breve dovrebbe andare a insidiare la regione dei $ 1000.

Acquista e vendi criptovalute istantaneamente

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'