Bitcoin ed Ethereum, previsioni – BTC in fase di consolidamento

Gli investitori e il mondo finanziario sono ancora divisi sul modo in cui il settore delle cripto deve svilupparsi; confusione e incertezza prolifera nei mercati in cui i prezzi sembrano avere una direzione incerta.
Colin First
Secure payments

I prezzi del BTC, come ampiamente previsto, si sono consolidati e hanno oscillato per gran parte della giornata di ieri. Gli investitori e il mondo finanziario sono ancora divisi sul modo in cui il settore delle cripto deve svilupparsi; confusione e incertezza prolifera nei mercati in cui i prezzi sembrano avere una direzione incerta. Anche le violazioni della gamma su entrambi i lati vengono rapidamente corrette e vediamo che i prezzi continuano a muoversi all’interno di un range ristretto e si consolidano nel breve termine. Non è chiaro per quanto tempo continuerà così, anche se possiamo essere certi che tanto più a lungo questo intervallo va avanti, tanto più il movimento che segue questa tendenza sarà rapido e veloce.

{alt}
Bitcoin grafico a 4 ore

Prezzi BTC nella gamma

In aggiunta a questo noioso periodo di consolidamento, ci accorgiamo che anche la mancanza di fondamentali e di notizie economiche importanti sta cominciando a condizionare il mercato. Quest’ultimo è diventato troppo maturo per essere influenzato dalle dichiarazioni dei vari leader finanziari e il loro impatto sul mercato sembra diminuire a un ritmo molto veloce. Tutt’altra cosa rispetto all’anno scorso, quando la volatilità aumentava a passi da gigante ogni volta che c’era una dichiarazione da parte dei leader degli hedge fund o del CEO di una banca. Questa maturazione è una buona cosa per il mercato, ma ha anche portato a un po’ di trading noia, poiché i trader a lungo e a breve termine tendono sempre a preferire la volatilità.

Il mercato degli ETH ha avuto un po’ di tregua ieri dopo le forti vendite che avevamo visto negli ultimi giorni. Al momento della stesura di questo articolo, i prezzi continuano a muoversi al di sotto della regione dei $ 300 ma questo non segnala una svolta, almeno non in questo momento, e quindi i tori dovrebbero prepararsi a soffrire ancora nei prossimi giorni.

Previsioni

È probabile che il consolidamento e l’intervallo di oscillazione dureranno ancora un po’ di tempo mentre ci dirigiamo verso il fine settimana. Non dovremmo vedere molta azione, quindi i trader dovrebbero abituarsi a tali movimenti nel breve termine.

 

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker