Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin vicino ai massimi storici

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 12, 2017, 06:26 UTC

Nelle ultime 24 ore il Bitcoin ha continuato a guadagnare terreno e nel momento in cui scrivo si attesta appena al di sotto della regione dei $ 4900. E’

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin vicino ai massimi storici

Nelle ultime 24 ore il Bitcoin ha continuato a guadagnare terreno e nel momento in cui scrivo si attesta appena al di sotto della regione dei $ 4900. E’ ovvio che una valanga di trader è in attesa della rottura dei massimi storici e della regione dei $ 5000 per lanciare una nuova ondata di acquisti che probabilmente spingerà rapidamente il mercato in ulteriore rialzo. Da quando, qualche settimana, fa è stato colpito dal bando delle ICO e delle piattaforme di scambio di Bitcoin da parte delle autorità cinesi, il mercato ha davvero compiuto un’ampia inversione di rotta. Neanche lo spettro dell’imminente bivio ha potuto frenare l’entusiasmo.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin in rialzo

Il bivio si verificherà a novembre e dovrebbe aumentare le dimensioni del network e portare anche a una suddivisione, con la creazione di un nuovo tipo di Bitcoin. Ovviamente potremmo assistere a uno scontro fra le tre valute (Bitcoin, Bitcoin cash e nuovo tipo) per determinare quale sia il vero Bitcoin, ma per ora trader e investitori sembrano non preoccuparsene. Inoltre, a margine tutto ciò, sarà interessante vedere se esiste una qualche relazione fra andamento del dollaro e prezzo del Bitcoin, perché riteniamo che una qualche relazione deve esserci.

Da un paio di settimane a questa parte il Bitcoin si muove verso i massimi storici, mentre all’ETH è toccata la parte del cugino povero non invitato alla festa. Questi due mercati generalmente si muovono in tandem ed è piuttosto sorprendente il fatto che ETH sia rimasto indietro. Una delle ragioni potrebbe ricercarsi nel bivio del mercato ETH in agenda la prossima settimana; si tratta infatti del primo appuntamento di questo tipo per questo mercato e i trader sono piuttosto preoccupati sulle possibili conseguenze.

Previsioni

Nel resto della giornata probabilmente assisteremo a un test dei massimi storici per il Bitcoin: sarà interessante vedere come reagirà il mercato una volta raggiunta questa regione. Quando e se il mercato varcherà questa soglia, potremo assistere a un movimento rapido. D’altra parte il mercato degli ETH dovrebbe invece continuare a rimanere indietro dando segnali di lentezza.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'