Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin sopra i $ 7700

Da:
Colin First
Aggiornato: Jun 7, 2018, 06:17 UTC

Il mercato dell'ethereum è tornato a muoversi sopra la regione dei $ 600 e questo scenario è probabilmente destinato a continuare in giornata

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin sopra i $ 7700

Il Bitcoin nelle ultime 24 ore è rimasto in quota e al momento della stesura di questo articolo si muove appena sopra la regione dei $ 7700. Questo comportamento è in linea con le nostre previsioni secondo cui per ora il mercato è probabilmente destinato a consolidare al di sotto della regione di $ 7800, scenario che probabilmente verrà confermato nel breve termine in attesa che i trader decidano la direzione futura. E’ anche in linea con l’azione di prezzo dello scorso anno quando, nei mesi di maggio e giugno, il mercato ha consolidato lentamente per gran parte del tempo. Nella seconda metà dell’anno ha poi fatto seguito una forte volatilità e una enorme corsa al rialzo ma dubito che quest’anno riusciremo a vedere movimenti tanto ampi.

Bitcoin grafico a 4 ore

Mercato sostenuto

Una delle principali ragioni che rendono impossibile una corsa al rialzo di proporzioni tanto ampie è il fatto che ora esiste la possibilità di vendere allo scoperto attraverso i future, che non erano disponibili lo scorso anno; l’unica possibilità era acquistare Bitcoin a più non posso per questo nel tempo si era sviluppata una domanda unidirezionale. Quest’anno il mercato sembra muoversi su due direzioni ed è questa una delle principali ragioni per cui il Bitcoin appare in difficoltà. Ovviamente l’azione degli enti regolatori e il fatto che i più importanti investitori con maggiori disponibilità finanziarie preferiscano un’azione inferiore ha avuto un impatto sull’azione di prezzo.

Il mercato dell’ethereum è tornato a muoversi sopra la regione dei $ 600 e questo scenario è probabilmente destinato a continuare in giornata. Anche questo mercato ha accusato pesantemente la debolezza osservata recentemente in tutti i mercati cripto valuta ed è questa la ragione per cui i forti fondamentali non sono ancora emersi.

Previsioni

Nel resto della giornata non sono attesi dati fondamentali o notizie economiche importanti tali da impattare sui mercati: ancora una volta la regione attorno ai $ 7800 sarà determinante.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'