Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin rompe al ribasso

Da:
Colin First
Aggiornato: Sep 22, 2017, 04:29 UTC

Nel corso della giornata di ieri il Bitcoin ha rotto al ribasso riuscendo finalmente a violare la gamma di oscillazione ristretta nella quale era rimasto

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin rompe al ribasso

Nel corso della giornata di ieri il Bitcoin ha rotto al ribasso riuscendo finalmente a violare la gamma di oscillazione ristretta nella quale era rimasto costretto negli ultimi giorni. Non si è trattato di una rottura rapida e ampia come ci saremmo aspettati; nell’ultima settimana il mercato sembra essere divenuto noioso e stabile, circostanza comprensibile alla luce dei movimenti sismici osservati nel mercato da un paio di settimane a questa parte.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin, grafico a 4 ore
Bitcoin, grafico a 4 ore

Bitcoin volge al ribasso

Il bando delle ICO e delle piattaforme di scambio di Bitcoin da parte degli enti regolatori cinesi ha portato a credere che uno dei principali sostenitori del settore del Bitcoin stia cercando sistematicamente di ritirare il suo appoggio, circostanza non molto rassicurante, specialmente per gli speculatori. Probabilmente un vasto numero di trader è disposto a bordo campo, non intenzionato a scendere a compromessi con un mercato in via di maturazione e non incline ad investire in mancanza di certezze sulla direzione. Per lungo tempo si sono abituati a un mercato che si muove in una sola direzione e anche una bella azione di prezzo su ambo i versanti sembra mettere a disagio qualche trader là fuori.

Anche l’Ethereum ha rotto al ribasso nel corso della giornata di ieri; il mercato ha perforato l’estremità inferiore della gamma di oscillazione a $ 280 e ora si attesta nella regione di $ 260 continuando a dare segnali di debolezza. Il mercato segue i movimenti del Bitcoin come un’ombra, anche se generalmente si ritiene che i fondamentali dell’ETH siano migliori di quelli del Bitcoin.

Previsioni

Nel resto della giornata di oggi, i mercati di BTC e ETH dovrebbero continuare a cedere terreno con passo costante per gran parte giornata, mentre ci avviamo verso il weekend. Nel fine settimana si osserva un forte calo di liquidità e potremmo osservare dei movimenti vistosi: non dovrebbero essere molti i trader disposti ad impegnarsi in questa fase.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'