Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin riceve una spinta

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 1, 2017, 04:35 UTC

Il Bitcoin si è ora mosso in rialzo favorito da una nuova ondata di acquisti, un aspetto caratteristico del modo in cui si muove questo strumento previsto

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin riceve una spinta

Il Bitcoin si è ora mosso in rialzo favorito da una nuova ondata di acquisti, un aspetto caratteristico del modo in cui si muove questo strumento previsto nelle nostre analisi dei giorni scorsi. Trattandosi di un mercato relativamente nuovo, tende a seguire azione di prezzo e indicatori tecnici, e qualche volta è piuttosto facile prevederne i movimenti. Fino a quando i trader si atterranno ai fattori tecnici e si premureranno di compiere operazioni delle giuste dimensioni, tenendo in considerazione la volatilità del mercato, potranno ottenere buoni risultati. È questa l’unica sfida che molti trader si trovano ad affrontare.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin, grafico a 4 ore
Bitcoin, grafico a 4 ore

Bitcoin spinto dalle notizie sul CME

La nuova ondata di acquisti si è verificata in scia al comunicato del CME, una delle più grandi piattaforme di scambio del mondo, che ha annunciato l’introduzione in tempi stretti di contratti future per le valute digitali. Ovviamente per ora non siamo al corrente di come sarà strutturato il tutto, ma si tratta davvero di un riconoscimento importantissimo per un mercato in crescita e va a segnare un passo ulteriore verso un mercato maturo. Questo tipo di riconoscimento ha anche spianato la strada ad altre valute digitali di tutto il mondo e questo ha contribuito a dare una forte spinta al prezzo del Bitcoin, schizzato verso quota $ 6400.

Il mercato dell’Ethereum sembra non essere influenzato da tutti questi avvenimenti e continua ad essere a muoversi nella regione dei $ 300. Tanto più lungo consoliderà, tanto più probabilmente gli speculatori perderanno interesse nei confronti di questa valuta e svolgeranno sguardo ad altre divise che sembrano avere prospettive migliori nel medio e breve termine. È qualcosa che il settore dell’ETH deve tenere considerazione e gli investitori spereranno in una qualche inversione di rotta in tempi stretti.

Previsioni

Per oggi, ritengo che entro uno o due giorni il Bitcoin dovrebbe dirigersi verso i $ 6500 e, una volta raggiunto l’obiettivo, l’azione di prezzo dovrà essere tenuta sotto stretta osservazione per eventuali segnali di ulteriori movimenti o di una correzione. Per quanto riguarda l’ETH, la fase di consolidamento dovrebbe continuare.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'