Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin instabile

Da:
Colin First
Aggiornato: Mar 13, 2018, 07:15 UTC

Investitori e trader sembrano al limite e desiderosi di vendere a ogni accenno di problema, ecco perché nei mercati regna incertezza e confusione.

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin instabile

Il mercato dei Bitcoin nelle ultime ventiquattr’ore ha continuato a muoversi in maniera instabile, con un mercato ancora una volta colpito dalla SEC, la quale si è detta intenzionata a tenere sotto stretto controllo il settore delle ICO; con ogni probabilità molte di loro verranno considerate security e verranno perciò messe al bando in quanto prive dei permessi necessari e non aderenti alle regolamentazioni. Un exchange che dovesse quotarle verrebbe quindi giudicato come partecipe della azione legale. In tutta onestà, si tratta di qualcosa che la SEC ripete da tempo, nulla di tutto ciò mi giunge nuovo.

Bitcoin grafico a 4 ore

Bitcoin in fase di consolidamento

La SEC è stata irremovibile sul fatto che la gran parte delle ICO dovrebbero essere considerate come security, pertanto questo annuncio non ha aggiunto nulla a ciò che i mercati non sapessero di già. In realtà investitori e trader sembrano al limite e desiderosi di vendere a ogni accenno di problema, ecco perché nei mercati regna incertezza e confusione. Questo si riflette nel trading instabile osservato negli ultimi giorni e probabilmente occorrerà del tempo affinché il mercato trovi stabilità e prima che i rialzisti riescano a tentare ì ancora una volta la rottura della regione dei $ 10.000.

Anche l’Ethereum ha sofferto attorno alla regione dei $ 700 e abbiamo assistito a un rimbalzo sul massiccio supporto attorno ai $ 680 diverse volte negli ultimi giorni. Si muove ancora attorno ai minimi della gamma di oscillazione probabilmente da qui dovremmo osservare un rimbalzo. Se nel breve termine, però, la situazione del settore delle criptovalute dovesse peggiorare, l’eventuale rottura del supporto dei $ 680 potrebbe scatenare l’inferno.

Previsioni

Nel resto della giornata possiamo dire con ragionevole certezza che la fase di consolidamento all’interno della gamma limitata è destinata a durare; investitori e trader attendono che i mercati digeriscano le notizie degli ultimi giorni e questo dovrebbe contribuire ad alimentare il clima di fiducia che permetterà il ritorno nei mercati e una nuova spinta rialzista.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'