Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin in calo per i timori dalla Corea del Sud

Da:
Colin First
Aggiornato: Jan 16, 2018, 05:58 UTC

Come da noi previsto nelle analisi dei giorni scorsi, il Bitcoin ha subito una correzione al ribasso. Il mercato sembra essere leggermente impaurito dalle

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin in calo per i timori dalla Corea del Sud

Come da noi previsto nelle analisi dei giorni scorsi, il Bitcoin ha subito una correzione al ribasso. Il mercato sembra essere leggermente impaurito dalle notizie provenienti da Corea del Sud, dove giorno dopo giorno giungono notizie contrastanti e per i trader si fa difficile valutare esattamente cosa avverrà nel futuro prossimo. Gli ultimi aggiornamenti parlano di una possibile chiusura da parte degli enti regolatori sudcoreani non solo degli exchange di criptovalute ma anche del mining, come sta avvenendo in Cina. Altre fonti sostengono che sono i media a tentare di confondere le acque, mentre la linea seguita dagli enti regolatori non cambierebbe rispetto a quella annunciata:  a tempo dovuto scandaglieranno tutte le possibilità e regolamenti.

 

bitcoin grafico a 4 ore

BTC sotto i $ 13.000

Questo clima di incertezza perseguita il mercato dei Bitcoin ed è per questo che, al momento della stesura di questo articolo, il mercato si muove al di sotto della soglia dei $ 13.000. Fintanto che i prezzi rimarranno al di sotto della regione dei $ 14.200, ritengo che il mercato rimarrà ribassista; nel breve e medio termine, probabilmente scenderà ancora in direzione degli obiettivi a $ 11.000 e persino nella regione degli $ 8000. Il vento recentemente è cambiato e gioca a favore dei ribassisti: per invertire rotta sarà necessario un grande sforzo.

Nelle ultime ventiquattr’ore anche ETH è rimasto sotto pressione: la tendenza ribassista del Bitcoin sembra aver influenzato anche il mercato dell’Ethereum e al momento della stesura di questo articolo i prezzi si muovono appena sopra la regione dei $ 1200. A differenza dei mercati di BTD, però, i trader probabilmente interpreteranno ogni eventuale correzione come un’opportunità di acquisto, ritenendo che il mercato degli ETH goda di una forza sottostante.

Nel resto della giornata prevedo un consolidamento e una correzione del mercato dei BTC; i trader seguiranno con attenzione le notizie dalla Asia e cercheranno di interpretarle nei limiti del possibile. Il mercato degli ETH scivolerà in una fase di consolidamento in vista della prossimo movimento.

Acquista e vendi criptovalute istantaneamente

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'