Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed ethereum, previsioni – Bitcoin ancora debole

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 14, 2018, 05:43 UTC

Questo forte calo dei prezzi non può essere attribuito a una singola regione specifica e ritengo si tratti di una combinazione di fondamentali, paura crescente, rafforzamento del dollaro e altri fattori

Bitcoin ed ethereum, previsioni – Bitcoin ancora debole

Nelle ultime 24 ore il Bitcoin ha continuato a cedere terreno perdendo contatto con la regione di supporto attorno ai $ 6600, lasciando presagire una probabile discesa al di sotto della regione dei $ 6000. Questo forte calo dei prezzi non può essere attribuito a una singola regione specifica e ritengo si tratti di una combinazione di fondamentali, paura crescente, rafforzamento del dollaro e altri fattori che in questa fase sembrano influenzare il mercato. È ironico il fatto che la discesa sia iniziata in un periodo in cui si assiste all’ingresso di importanti fondi d’investimento.

Bitcoin grafico a 4 ore

Bitcoin ancora in calo

Ascoltiamo notizie su base settimanale riguardo l’ingresso nel mercato, in un modo o nell’altro, di importanti banche e fondi, ma scopriamo che ciò nonostante i prezzi stanno scendendo. D’altra parte, l’anno scorso il mercato ha preso parte a una grande corsa rialzista con solo i piccoli investitori individuali presenti sul mercato, e questo induce il sospetto che grandi investitori e fondi potrebbero abbassare i prezzi nella speranza di entrare nel mercato a prezzi più bassi: questo potrebbe essere uno dei principali motivi per cui i prezzi scendono in questa fase.

Anche i prezzi ETH hanno perso il contatto con la regione di $ 480 e questo probabilmente creerà ancora più problemi per il mercato ETH e non saremmo sorpresi se nel corso del tempo i prezzi scendessero verso la regione dei $ 400. Questo tipo trend ribassista è probabilmente destinato a protrarsi nel medio termine e, fino a quando la spinta ribassista non si sarà esaurita, non sarà consigliabile per i trader pensare ad una posizione long in questo mercato.

Previsioni

Nel resto della giornata, non abbiamo ancora eventi fondamentali importanti, ma la debolezza del mercato è destinata a persistere e per ora non prevediamo un rimbalzo del BTC oltre la regione dei $ 6600.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'