Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin all’interno di un intervallo limitato

Da:
Colin First
Pubblicato: Jun 18, 2018, 05:24 UTC

Assistiamo a un importante cambiamento nella tipologia di trader presenti nel mercato; la maggioranza dei day trader, infatti, sta cercando di uscire dal mercato

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Bitcoin all’interno di un intervallo limitato

Nel fine settimana non ci sono stati molti avvenimenti riguardo i mercati di criptovalute, fatto insolito per un settore che è solito riscontrare una forte volatilità rispetto agli altri mercati. Abbiamo visto la regione dei $ 6600 fungere da resistenza, circostanza da noi evidenziata nei giorni scorsi. Probabilmente questa fase di consolidamento è destinata a continuare nel breve termine; non abbiamo avuto molto in termini di fondamentali e dati economici ed è questa una delle ragioni per cui il mercato si muove lentamente come sta facendo negli ultimi giorni.

Bitcoin grafico a 4 ore

Il Bitcoin ancora al di sotto dei $ 6700

Assistiamo a un importante cambiamento nella tipologia di trader presenti nel mercato; la maggioranza dei day trader, infatti, sta cercando di uscire dal mercato. Erano stati attirati dalla forte volatilità e dai movimenti unidirezionali delle criptovalute, condizioni che in quella fase permettevano facili guadagni. Ora, però, con l’introduzione dei future sui BTC, l’avvio della regolamentazione e il conseguente calo della volatilità le cose sono cambiate, e questo ha spinto investitori e day trader a rimanere alla larga e ad osservare da bordo campo in attesa di vedere come si evolverà la situazione nella seconda parte dell’anno.

Anche il mercato degli ETH ha dato segnali di debolezza, come il BTC e il resto delle cripto. Continuiamo a credere il network dell’ETH goda di fondamentali piuttosto forti, con alcuni solidi sviluppi in cantiere e questo potrebbe aiutare il mercato degli ETH nel lungo termine ma per ora, deve muoversi in sincronia col resto del mercato.

Previsioni

Guardando al resto della giornata, ritengo che nel breve termine il mercato continuerà a crescere e le regioni di resistenza dovrebbero continuare a contenere qualsiasi movimento rialzista.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'