Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin agitato in vista del fork

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 8, 2017, 05:46 UTC

Il Bitcoin sembra aver completato la fase di consolidamento e correzione; stamane i prezzi sono schizzati di nuovo verso la regione di $ 7300. Nei giorni

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Bitcoin agitato in vista del fork

Il Bitcoin sembra aver completato la fase di consolidamento e correzione; stamane i prezzi sono schizzati di nuovo verso la regione di $ 7300. Nei giorni scorsi abbiamo assistito a una sana correzione verso i $ 7000 e, dopo un breve consolidamento in quella regione, assistiamo ora a un nuovo movimento rialzista. I trader però devono fare attenzione ora che ci avviamo verso l’hard fork della prossima settimana e consiglio di utilizzare ordini di stop loss ravvicinati. Questo appuntamento è probabilmente il più importante nella breve storia del mercato del Bitcoin e non sappiamo per ora quale possa esserne l’impatto.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin, grafico a 4 ore
Bitcoin, grafico a 4 ore

Il mercato rimane agitato

Il fork coinvolge alcuni dei più importanti sviluppatori del mercato del Bitcoin e la proposta di Segwit2X non è stata accettata dal gruppo originale di sviluppatori e per questo la nuova cripto valuta che scaturirà dal fork è probabilmente destinata a portare malcontento e incertezza nel settore. Il mercato potrebbe perciò finire sotto pressione in vista dell’appuntamento, anche una volta lasciatoci alle spalle il fork, saranno necessari un paio di giorni per comprenderne interamente l’impatto. Ecco perché è importante capirne le conseguenze prima di impegnarsi di nuovo poiché l’evento potrebbe innescare un’ondata di vendite dettate dal panico e un conseguente calo di proporzioni maggiori.

Per quanto riguarda il mercato di ETH, scesi nelle ultime ventiquattr’ore i prezzi sono verso la regione dei $ 280 ma, proprio come avvenuto nel mercato di Bitcoin, anche ETH ha recuperato nelle ultime ore e nel momento in cui scrivo si attesta poco al di sotto della regione di $ 300. Questa consolidamento prosegue da parecchio tempo è probabilmente continuerà nel breve termine.

Previsioni

Nel resto della giornata di oggi osserveremo probabilmente un tentativo di rottura dei massimi storici nel mercato di Bitcoin mentre il mercato dell’ETH dovrebbe rimanere sottotono. Il mercato di BTC potrebbe essere piuttosto agitato nel breve termine: i trader faranno bene a prestare attenzione.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'