Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Ancora in ribasso

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 18, 2017, 05:35 UTC

Nella giornata di venerdì il Bitcoin ha subito l'ennesima batosta con la conferma della chiusura delle piattaforme di scambio di Bitcoin ordinata dagli

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Ancora in ribasso

Nella giornata di venerdì il Bitcoin ha subito l’ennesima batosta con la conferma della chiusura delle piattaforme di scambio di Bitcoin ordinata dagli enti regolatori cinesi; davvero un brutto colpo per il mercato del Bitcoin nel suo complesso e per i trader di Bitcoin cinesi, confermato dal calo dei prezzi che ne ha fatto seguito. I cinesi, infatti, sono i più grandi trader and miner del mercato del Bitcoin: un bando nel loro paese – appena un paio di settimane dopo il bando delle ICO – potrebbe rappresentare per il mercato del Bitcoin una battuta d’arresto significativa.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin grafico a 4 ore
Bitcoin grafico a 4 ore

Al crollo del Bitcoin fa seguito un rimbalzo

Si ha la sensazione diffusa, però, che questa non sia la fine del mercato e del network di Bitcoin in Cina e che le autorità stiano agendo in questo modo nel tentativo di controllare il mercato fino a quando non verranno introdotte regole e meccanismi che permettano un maggiore controllo del Bitcoin e dei mercati di criptovalute in generale. Per farlo potrebbero essere necessari diversi mesi e in questo caso, con un mercato più voluto e maturo, i cinesi potrebbero ritornare sulla piazza in una modalità più controllata e regolamentata. Solitamente, infatti, agli enti regolatori non piace che un sistema sfugga al controllo e questo potrebbe essere solo l’inizio di una misura in tal senso.

In questo scenario anche il prezzo dell’Ethereum ha subito un crollo; la valuta infatti segue generalmente il trend del mercato del Bitcoin e l’iniziativa da parte della Cina probabilmente si riflette su tutte le criptovalute. ETH è crollato al di sotto dei $ 270 precipitando fino a quota $ 220 per poi effettuare un rimbalzo attestandosi ora appena sotto quota $ 270; il trend a breve termine è chiaramente ribassista e i trader possono aspettarsi un’ulteriore azione al ribasso.

Previsioni

Nel resto della giornata di oggi, dopo il rimbalzo dai minimi su entrambi i mercati che ha fatto la felicità dei trader rialzisti, dobbiamo rendersi conto che occorre del tempo prima di poter superare dei livelli di resistenza significativi. Considerando un quadro ribassista nel breve termine, non vediamo all’orizzonte un avanzamento importante da parte di BTC e ETH.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'