Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Ancora in fase di consolidamento

Da:
Colin First
Pubblicato: Sep 25, 2017, 04:23 UTC

Nel fine settimana il mercato del Bitcoin ha continuato a consolidare, seppur orientato al ribasso, confermando il trend prevalente da una settimana

Bitcoin ed Ethereum, Previsioni – Ancora in fase di consolidamento

Nel fine settimana il mercato del Bitcoin ha continuato a consolidare, seppur orientato al ribasso, confermando il trend prevalente da una settimana circa. Come abbiamo citato in molte nostre previsioni, a spingere il mercato su e giù sono stati gli speculatori e, considerando un trend complessivo rialzista, tutto ciò che hanno dovuto fare è acquistare e conservare le proprie posizioni, quanto basta – speravano – per ottenere buoni profitti senza alcuno sforzo. Ora, però, lo scenario sembra essere cambiato e siamo di fronte a una situazione in cui i prezzi potrebbero indifferentemente salire o scendere. Si tratta in effetti di un segnale di maturità del mercato, ma gli speculatori non avranno di che rallegrarsene.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin continua all’interno della gamma

Mercati e trader non apprezzano l’incertezza ed è per questo che non appaiono disposti a impegnarsi in una direzione specifica. Si affaccia inoltre l’ipotesi di una possibile divisione del mercato del Bitcoin a novembre, circostanza che ha contribuito ad alimentare il clima di incertezza. Tutti questi eventi in sequenza sono la ragione per cui il mercato sta consolidando e sarà necessario ancora del tempo prima che i trader accettino che il mercato si muova in ambo le direzioni e tornino a comprare.

Il mercato dell’Ethereum ha seguito l’andamento del Bitcoin ma sembra poter contare su un migliore supporto rispetto a quest’ultimo. Probabilmente l’ETH darà dei buoni risultati nel medio e lungo termine; sono infatti molti progetti basati sull’Ethereum, perciò, probabilmente il ricorso a questa valuta è destinato ad aumentare nel medio termine contribuendo a sostenere il mercato in maniera migliore rispetto quanto non avviene Bitcoin.

Previsioni

Nel resto della giornata, prevediamo un ulteriore consolidamento su ambo i mercati; intanto si scenderà a patti con gli eventi delle scorse settimane in Cina e un numero sempre maggiore di trader tornerà sul mercato per decidere in quale direzione muoverlo.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce, e potrai contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'