Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – ETH non prende parte alla festa del Bitcoin

Da:
Colin First
Aggiornato: Oct 10, 2017, 05:50 UTC

Il Bitcoin sta vivendo un cambio di rotta stupefacente: i prezzi sono saliti verso quota $ 4800, dove si attestano nel momento in cui scrivo. Il mercato

Bitcoin ed Ethereum Analisi Fondamentale Giornaliera, Previsioni – ETH non prende parte alla festa del Bitcoin

Il Bitcoin sta vivendo un cambio di rotta stupefacente: i prezzi sono saliti verso quota $ 4800, dove si attestano nel momento in cui scrivo. Il mercato si è scrollato di dosso senza incertezze la correzione dovuta alla decisione degli enti regolatori cinesi e sembra avere tutta l’intenzione di insidiare i massimi storici nella regione dei $ 5000. Dopo la correzione che ha spinto i prezzi al di sotto della regione dei $ 4000 in seguito alla chiusura delle piattaforme di scambio del Bitcoin, i trader rialzisti e il mercato nel suo complesso sembravano essere giunti al capolinea. Da allora però i prezzi hanno effettuato un rimbalzo e nell’arco di un paio di settimane sono tornati nella posizione in cui erano prima del bando.

Inizia a fare trading di Bitcoin oggi stesso

Bitcoin, grafico a 4 ore
Bitcoin, grafico a 4 ore

Il Bitcoin continua a salire

Questa è una dimostrazione di resistenza e maturità del mercato; testimonia anche quanto investitori e trader continuino a credere in questa tecnologia e nel settore del Bitcoin, percepito ancora come un’alternativa credibile alle valute legali. Il fatto che ogni correzione sia stata seguita da un rimbalzo serve solo a dare fiducia ai trader; questo significa che, la prossima volta, eventuali correzioni avranno un impatto molto minore, perché saranno molti i trader disposti a comprare sostenendo il mercato.

Il mercato dell’ETH sembra aver subito un brutto colpo a causa della combinazione del bando delle ICO da parte di molti enti regolatori; il bivio del mercato dell’Ethereum della prossima settimana sta pesando sul mercato. Ieri la valuta ha cercato di attraversare i $ 300 ma è stata prontamente respinta e si attesta ora al di sotto dei $ 300. Probabilmente continuerà a dare segnali di debolezza nel breve termine, quantomeno fino al completamento del bivio.

Previsioni

Nel resto della giornata di oggi il Bitcoin potrebbe insidiare i massimi storici; una visita in questa regione potrebbe essere seguita da una fase di consolidamento o da una correzione. Per quanto riguarda ETH, probabilmente è destinato a soffrire nel breve termine, non ancora pronto per prendere parte alla festa del Bitcoin.

Il modo migliore e più sicuro per acquistare e vendere Bitcoin

Per tutti coloro che desiderino trarre profitto dalle fluttuazioni di prezzo del Bitcoin e delle altre criptovalute, alcuni broker offrono accesso istantaneo al trading di Bitcoin, Cash Bitcoin, Ethereum e altre criptovalute. La procedura è facile e veloce; potrai inoltre contare su una piattaforma di trading (desktop e mobile) comoda e avanzata, bassi spread ed esecuzione istantanea. Per maggiori informazioni clicca qui.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'