Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin e Ethereum Previsioni – I Prezzi del Bitcoin Scattano Sopra i 4000$

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 14, 2017, 08:53 UTC

Bene, quelli che si sono persi la corsa in rialzo oltre i 3000$, hanno avuto poche possibilità di alimentare una posizione lunga in previsione del

Bitcoin e Ethereum Previsioni – I Prezzi del Bitcoin Scattano Sopra i 4000$

Bene, quelli che si sono persi la corsa in rialzo oltre i 3000$, hanno avuto poche possibilità di alimentare una posizione lunga in previsione del successivo balzo rialzista, quando i prezzi del bitcoin hanno raggiunto i 3500$, hanno fatto una lieve correzione verso il nostro primo obiettivo ai 3200$,  e poi sono schizzati in rialzo nel corso del fine settimana; nel momento in cui scriviamo, la criptovaluta viene scambiata oltre il livello dei 4000$, mostrando un andamento estremamente positivo anche per uno standard forte come quello del bitcoin.

Il Bitcoin Probabilmente Diventerà Importante per i Trader

E’ risaputo che i prezzi del bitcoin sono altamente volatili, con scarti di prezzo giornalieri del 10-15% piuttosto comuni, specialmente quando i prezzi mostrano una tendenza rialzista. Ma anche con questi standard alti, il recente leg rialzista è arrivato a sorpresa, con una mossa dai livelli inferiori ai 3000$ fino a livelli superiori ai 4000$, nel giro di una settimana circa, a seguito del frazionamento della criptovaluta. Tale enorme rialzo è stato determinato dalla combinazione del frazionamento rivelatosi positivo, che dimostra la stabilità e l’elasticità del mercato, e la mancanza di opzioni per gli investitori e i trader.

Bitcoin grafico giornaliero, 14 agosto 2017
Bitcoin grafico giornaliero, 14 agosto 2017

Mentre le Borse crollano, è possibile che i trader stiano cercando delle opportunità di investimento alternative, che potrebbero rivelarsi positive e offrire dei rendimenti più alti in un periodo di tempo ridotto, e il bitcoin potrebbe essere uno dei candidati. Naturalmente, in questo momento è improbabile che i trader mettano a rischio la totalità dei loro fondi verso uno strumento talmente volatile come il bitcoin, ma è possibile che una parte di questi fondi possa trovare una strada nel mercato del bitcoin in tempi in cui le Borse affondano.

L’ethereum prosegue tranquillamente il proprio andamento e non ha ancora seguito il rialzo dei prezzi del bitcoin, dato che tutta l’attenzione al momento sembra puntata fermamente sul bitcoin. Prevediamo che questo sarà lo scenario per il corso del breve termine, mentre il mercato del bitcoin si stabilizza e a quel punto l’attenzione si sposterà sull’ethereum.

Previsioni

Considerando il resto di questa giornata, potremmo assistere a una lieve correzione sui prezzi del bitcoin, visto che i trader tornano sul mercato dopo il fine settimana, tuttavia la correzione sarà probabilmente limitata alla regione dei 3500$. I prezzi dell’ethereum proseguiranno la loro fase di consolidamento compresa nell’area tra i 320$ e i 290$, poiché l’attenzione del mercato resta puntata chiaramente sui prezzi del bitcoin.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'