Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin e Ethereum Previsioni per il 26 luglio 2017 – I Prezzi Mostrano una Correzione Mentre i Trader si Fanno Prendere dall’Ansia

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 26, 2017, 09:18 UTC

Abbiamo visto la correzione dei prezzi del bitcoin e dell’ethereum muoversi parallelamente, come successo all’inizio del mese. A inizio luglio, i prezzi

Bitcoin e Ethereum Previsioni per il 26 luglio 2017 – I Prezzi Mostrano una Correzione Mentre i Trader si Fanno Prendere dall’Ansia

Abbiamo visto la correzione dei prezzi del bitcoin e dell’ethereum muoversi parallelamente, come successo all’inizio del mese. A inizio luglio, i prezzi del bitcoin si trovavano ai livelli massimi della loro gamma di oscillazione e sembravano avere una gran fretta di infrangere la barriera notevole al livello dei 3000$ per proseguire ulteriormente in rialzo. Ma speculatori e investitori sono entrati nel panico, anche a seguito di notizie e voci che sembravano suggerire che il mercato stava per crollare.

Il Bitcoin Mostra una Correzione per i Prezzi Alti che Causano Vertigini

Ciò ha condotto a un periodo di ampie correzioni, ben oltre gli standard di prezzo del bitcoin, e abbiamo assistito a un ribasso di quasi il 30%. Tuttavia, nel corso degli ultimi giorni, i prezzi hanno cominciato a recuperare di nuovo e, questa settimana, ancora una volta hanno raggiunto i livelli massimi. Ieri, avevamo suggerito ai nostri lettori di stare in guardia in questa regione che, tecnicamente, avrebbe formato una figura di doppia cima, quindi soggetta a una correzione dei prezzi. Inoltre, avevamo sentore che il mercato non fosse ancora pronto a infrangere la barriera dei 3000$.

bitcoin grafico giornaliero, 26 luglio 2017
bitcoin grafico giornaliero, 26 luglio 2017

Infatti, abbiamo assistito a una correzione che ha spinto i prezzi del bitcoin in ribasso verso la regione dei 2500$, dove si trovano nel momento in cui scriviamo. Potremmo rilevare qualche supporto in questa regione che potrebbe portare i prezzi verso una fase di consolidamento e oscillazione. Se tali prezzi romperanno nettamente al di sotto dei 2500$, aspettatevi una mossa verso i 2200$, tuttavia, al momento prevediamo una gamma di oscillazione tra i 2500$ e i 2700$.

Nel corso delle ultime 24 ore, i prezzi dell’ethereum hanno seguito a ruota quelli del bitcoin e abbiamo assistito a una correzione dal livello superiore ai 220$ fino a un livello sottostante i 200$, nel momento in cui scriviamo, e prevediamo che tale andamento proseguirà nel corso del breve periodo. Bisogna tener conto del fatto che, dato che il mercato è recente, l’entità dei balzi e delle correzioni potrebbero essere molto ampi e anche molto rapidi.

Previsioni

Guardando avanti, nel ribadire le nostre indicazioni, prevediamo che la regione dei 2500$ possa tenere ancora per qualche tempo e offrire un supporto ai prezzi del bitcoin, nel corso del breve periodo, con una fase di oscillazione compresa tra i 2500$ e i 2700$. Una rottura in ribasso al di sotto dei 2500$ aprirebbe la strada verso il livello dei 2200$. Per l’ethereum, la regione dei 190$ dovrebbe fungere da supporto di breve termine e dovremmo assistere a qualche consolidamento e oscillazione con una inclinazione rialzista anche su questo mercato.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'