Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin e Ethereum Previsioni per il 20 luglio – Bitcoin e Ethereum Consolidano mentre i Mercati si Stabilizzano

Da:
Colin First
Pubblicato: Jul 20, 2017, 09:38 UTC

Nelle ultime 24 ore, i prezzi del bitcoin e dell’ethereum hanno proseguito la loro fase di consolidamento, come avevamo indicato nelle nostre previsioni.

Bitcoin e Ethereum Previsioni per il 20 luglio – Bitcoin e Ethereum Consolidano mentre i Mercati si Stabilizzano

Nelle ultime 24 ore, i prezzi del bitcoin e dell’ethereum hanno proseguito la loro fase di consolidamento, come avevamo indicato nelle nostre previsioni. I prezzi del bitcoin sono tornati a fare quello in cui riescono meglio, restare volatili, infatti mostrano una buona volatilità sin da ieri. I prezzi hanno proseguito il loro andamento positivo e si sono spinti verso il livello dei 2400$, come avevamo previsto, poi hanno fatto una correzione verso la regione di supporto al livello dei 2200$ e da allora hanno fatto un balzo. Nel momento in cui scriviamo il bitcoin viene scambiato appena sopra il livello dei 2300$.

Probabilmente i Prezzi Rimarranno Volatili, Seppure all’Interno di una Fascia di Oscillazione

Nel corso degli ultimi giorni, i due strumenti hanno mostrato una buona elasticità e sono riusciti a evidenziare un recupero brillante nonostante il ribasso dei giorni precedenti. In quel momento, un senso di panico aveva pervaso i mercati e i trader e gli investitori più piccoli avevano disinvestito i loro fondi molto rapidamente. Avevamo detto che questo sarebbe stato un buon test per i mercati e la forza e la maturità di questi sarebbe dipesa dal grado in cui sarebbe riusciti a recuperare il ribasso; considerato il recupero che hanno mostrato i prezzi nel corso degli ultimi giorni, dobbiamo dire che il mercato sta maturando velocemente e attrae qualche investitore più grande e qualche fondo maggiore, con probabilità di acquisti nel corso di questi periodi di correzione.

Bitcoin grafico a 4 ore, 20 luglio 2017
Bitcoin grafico a 4 ore, 20 luglio 2017

Peraltro, un’ampia parte dei mercati continua a mostrarsi negativa nei confronti di queste monete, tuttavia bisogna riconoscere che il mercato deve percorrere ancora molta strada prima di maturare completamente. Stiamo assistendo a un flusso continuo di ICO, che vengono annunciati quasi su base giornaliera, e alcuni di questi ICO sono sintonizzati verso una veloce raccolta dei fondi per approfittarne finché dura. Questo ci sta portando verso una specie di bolla che scoppierà presto e la chiave di volta risiede nel modo in cui poi il mercato ne verrà fuori e si stabilizzerà.

Previsioni

Guardando alle prossime 24 ore, crediamo che la regione di supporto e quella di resistenza, per il corso del breve termine, siano state ben definite dalle mosse dei prezzi di ieri, sia per il bitcoin che per l’ethereum. Per quanto riguarda l’ethereum, abbiamo una gamma di prezzi compresa tra i 240$ e i 200$ e dovremmo vedere qualche buona mossa al’interno di questa gamma, mentre per il bitcoin la gamma è compresa tra i 2200$ e i 2400$. Una rottura in qualsiasi delle due direzioni dovrebbe condurre a una mossa più ampia in quella stessa direzione.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'