Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin e Ethereum Previsioni – il Bitcoin si Suddivide, l’Ethereum si Muove in Rialzo

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 2, 2017, 06:31 UTC

Alla fine il mercato del bitcoin è stato suddiviso in bitcoin e bitcoin cash e finora i prezzi del bitcoin non hanno subito un grande impatto. Dovrete

Bitcoin e Ethereum Previsioni – il Bitcoin si Suddivide, l’Ethereum si Muove in Rialzo

Alla fine il mercato del bitcoin è stato suddiviso in bitcoin e bitcoin cash e finora i prezzi del bitcoin non hanno subito un grande impatto. Dovrete tenere presente che solo il bitcoin sarà oggetto delle nostre analisi, per il momento, e lasceremo da parte il mercato del bitcoin cash. Entrambi i mercati sono simili a due fazioni di uno stesso partito politico, a meno che, e fintanto che il bitcoin cash non dimostrerà di essere abbastanza forte e in grado di attrarre molti operatori, mantenendo un proprio andamento, è probabile che non riuscirà ad attirare grande attenzione; quindi, per il momento, il bitcoin cash non farà parte delle nostre valutazioni.

Il Bitcoin si Divide in due

I prezzi del bitcoin mostrano un’evidente fase di consolidamento e sono riusciti a restare al di sopra della regione di supporto significativo, intorno ai 2500$. Tuttavia, con il livello dei 3000$ che, al momento, si pone come limite superiore dei prezzi, stiamo assistendo a un solido consolidamento che prevediamo sia destinato a proseguire per il corso del breve periodo. Trader e investitori si trovano di fronte a un dilemma; mentre spingere i prezzi attraverso la regione dei 3000$ sembra un po’ un azzardo, nello stesso tempo, la quantità limitata di bitcoin in circolazione assicura una domanda sempre presente e che mantiene i prezzi sostenuti. Crediamo che, nel corso del medio termine, si verificherà una rottura in una direzione o nell’altra e sarà interessante quale sarà il verso.

Bitcoin grafico giornaliero, 2 agosto 2017
Bitcoin grafico giornaliero, 2 agosto 2017

Nel corso delle ultime 24 ore i prezzi dell’ethereum si sono mossi in maniera positiva e la criptovaluta viene scambiata tranquillamente al di sopra dei 220$, nel momento in cui scriviamo, pronta a mostrare nuovi rialzi. Con i prezzi del bitcoin che si sono mossi a razzo e appaiono troppo alti per molti operatori, l’alternativa dell’ethereum è più conveniente e, negli ultimi mesi, ha attratto tutte le attenzioni, anche per il fatto che le numerose ICO di ethereum non hanno fatto che aumentarne la popolarità con conseguenti incrementi ed espansione del mercato.

Previsioni

Considerando il resto di questa giornata, manteniamo le nostre previsioni rialziste sia per il bitcoin che per l’ethereum, ma, come spiegato più sopra, i prezzi del bitcoin restano nella morsa di una gamma di consolidamento ristretta, pertanto tutta l’attenzione sarà puntata sull’ethereum, che proseguirà il proprio andamento positivo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'