Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin e Ethereum Previsioni – Il Bitcoin Corregge i Prezzi a Seguito dell’Incameramento dei Profitti

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 16, 2017, 09:06 UTC

Ieri i prezzi del bitcoin hanno mostrato una correzione in ribasso, con un calo di circa 600$ nel giro di 24 ore, pari a circa il 14%. Tale è la misura

Bitcoin e Ethereum Previsioni – Il Bitcoin Corregge i Prezzi a Seguito dell’Incameramento dei Profitti

Ieri i prezzi del bitcoin hanno mostrato una correzione in ribasso, con un calo di circa 600$ nel giro di 24 ore, pari a circa il 14%. Tale è la misura della volatilità di questo strumento e di quali possono essere i rischi e i profitti possibili su questo mercato ancora in fase di sviluppo. Per gran parte delle divise normali, una mossa del 14% in una direzione specifica avrebbe distrutto l’economia, ma i trader del mercato dei bitcoin hanno cominciato ad abituarsi a questo tipo di mosse.

I Prezzi del Bitcoin fanno una correzione del 14%

Con i prezzi del bitcoin che continuano a muoversi sempre più in alto, anche l’entità delle mosse cresce e questo potrebbe essere qualcosa difficile da metabolizzare per i trader valutari che sono abituati a mosse inferiori all’1%. In ogni caso, i prezzi di questa criptovaluta hanno superato la regione di supporto ai 4000$ e sono riscesi fino ai 3800$, prima del recupero nel corso della mattinata, e ora il bitcoin viene scambiato nella regione dei 4000$.

Bitcoin grafico giornaliero, 16 agosto 2017
Bitcoin grafico giornaliero, 16 agosto 2017

Non ci sono state ragioni fondamentali che hanno determinato questa correzione, sebbene uno dei motivi potrebbe essere attribuito al recupero delle Borse che si è manifestato a seguito della recessione dei rischi a livello mondiale. Questa situazione ha portato a muovere i fondi, in parte per l’incameramento dei profitti, dal mercato del bitcoin verso i mercati azionari. Passata la correzione, ancora una volta prevediamo un rialzo dei prezzi della rete del bitcoin, entro il breve periodo.

Anche il mercato dell’ethereum ha subito l’impatto della correzione dei prezzi del bitcoin, con i prezzi dell’ETH che hanno infranto la regione di supporto ai 290$ e si sono mossi in ribasso al di sotto dei 280$, dove questa criptovaluta viene scambiata nel momento in cui scriviamo. Il mercato dell’ethereum è rimasto tendenzialmente silente nel corso degli ultimi giorni, mentre tutta l’attenzione restava puntata sul bitcoin, pertanto questa opportunità potrebbe essere sfruttata per alimentare le posizioni lunghe di ethereum, in attesa della prossima mossa in rialzo.

Previsioni

Considerando il resto di questa giornata, prevediamo un ulteriore recupero dei prezzi del bitcoin e dovremmo assistere a una fase di consolidamento tra i 3800$ e i 4400$ nel corso del breve termine. Sul fronte dell’ethereum, i prezzi dovrebbero consolidare all’interno della regione compresa tra i 270$ e i 290$, sempre per il breve periodo che prevede una fase di consolidamento sul mercato delle criptovalute.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'