Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin e Ethereum Previsioni – Alla fine i Prezzi del Bitcoin Rompono la Soglia dei 3000$

Da:
Colin First
Pubblicato: Aug 7, 2017, 08:25 UTC

Alla fine, il mercato del bitcoin ha rotto al di sopra della soglia dei 3000$ e ciò renderà euforici i rialzisti. Abbiamo detto più volte che, a causa del

Bitcoin e Ethereum Previsioni – Alla fine i Prezzi del Bitcoin Rompono la Soglia dei 3000$

Alla fine, il mercato del bitcoin ha rotto al di sopra della soglia dei 3000$ e ciò renderà euforici i rialzisti. Abbiamo detto più volte che, a causa del numero limitato di bitcoin, il livello dei 3000$ si poneva come una soglia di carattere psicologico per i trader, ma una volta convinti della forza di questa criptovaluta come divisa sostenibile, non ci sarebbe voluto molto tempo affinché trader e investitori spingessero i prezzi attraverso i 3000$ e anche oltre.

Il Mercato del Bitcoin Supera il Tetto dei 50 Miliardi di Dollari

Che la mossa si sia verificata nel corso del fine settimana toglie un po’ di lustro all’avvenimento e apre alla possibilità di veder tornare i prezzi all’interno della regione dei 3000$ nel corso della settimana. Mentre i prezzi hanno fatto una corsa fino al livello dei 3300$, cosa naturale in ogni mossa di rottura, una correzione in ribasso verso la regione dei 3000$ potrebbe offrire una buona opportunità agli investitori e agli speculatori per prendere di nuovo una posizione lunga di bitcoin e sembra che stiano aspettando proprio questo.

Bitcoin grafico giornaliero, 7 agosto 2017
Bitcoin grafico giornaliero, 7 agosto 2017

La rottura in rialzo, avvenuta nella settimana in cui la criptovaluta è stata frazionata in bitcoin e bitcoin cash, in contemporanea con le previsioni di incertezza e confusione su questo mercato da parte di molti, dovrebbe essere valutata con grande sollievo dagli operatori del bitcoin e dovrebbe essere anche vista come un segno di forza di questo mercato, che ha superato la barriera dei 50 miliardi di dollari per la prima volta. Tutto considerato, è stato un fine settimana importante per il mercato del bitcoin e probabilmente continuerà ad esserlo per il corso del breve termine.

Durante il fine settimana, il mercato dell’ethereum ha preso spunto dal bitcoin e ha infranto la soglia dei 250$, continuando gli scambi nettamente al di sopra di questo livello nel momento in cui scriviamo. Coloro che non sono riusciti a intervenire prima, resteranno in attesa di una correzione dei prezzi prima di acquistare di nuovo l’ethereum. Il fatto che sia il bitcoin che l’ethereum si siano mossi in rialzo nonostante il rafforzamento del dollaro contro le altre divise statuite, mostra la forza di questi mercati.

Previsioni

Guardando al resto di questa giornata, prevediamo che sia il bitcoin che l’ethereum mostreranno qualche consolidamento. Come abbiamo indicato più sopra, ci aspettiamo che i trader che non sono riusciti ad acquistare prima di questa mossa in rialzo, resteranno in attesa di una correzione di questi mercati, per alimentare le loro posizioni.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'