Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 30/03/18

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Mar 30, 2018, 13:53 UTC

Bitcoin Cash cerca di farsi un nome da solo, dato che va in controtendenza da un altro ribasso nella prima parte della giornata, aggiungendo ulteriore pressione al mercato delle ciptovalute, con il discorso delle bolle che probabilmente inizierà.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 30/03/18

Bitcoin Cash esce dagli schemi

Questa mattina, gli investitori di Bitcoin Cash si sentiranno feriti, dopo il ribasso del 17,36% di giovedì a 710,1 $, segnando un 4 ° giorno consecutivo di ribasso in quella che è diventata, per Bitcoin Cash e il mercato delle criptovalute, una corsa in ribasso.

C’erano speranze di una possibile inversione del trend ribassista formatosi il 21 marzo nella prima parte della giornata, con Bitcoin Cash che riusciva a spostarsi in territorio positivo per raggiungere un massimo intraday a 868$.

Attraversare il primo importante livello di resistenza della giornata a 888,53$ e il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 904$ alla fine ha portato ad un’altra svendita nella seconda metà della giornata, portando i Bitcoin Cash ad un minimo intraday a 694$, attraversando i 3 livelli di supporto giornalieri con relativa facilità.

Si tratta di regolamentazione e, mentre l’ignoto continua a trascinare le major, alcuni degli sconvolgimenti normativi saranno effettivamente positivi, con molti investitori che si sono allontanati dal selvaggio West a causa della mancanza di supervisione e della mancanza di protezione degli investitori.

Gli investitori che si sono svegliati nelle prime ore per guardare la direzione dei mercati saranno stati scioccati nel vedere ancora una volta pesanti ribassi, anche se ci sono state buone notizie per gli investitori di Bitcoin Cash, al momento della scrittura, con quest’ultimo in rialzo del 3,02% a 731,4$.

Le mosse di questa mattina non sono certo in linea con il mercato, con il rapporto di odio ed amore tra Bitcoin e Bitcoin Cashe in favore di quest’ultimo che ha recuperato da un minimo mattutino a 680$.

Pur riuscendo a evitare il primo importante livello di supporto giornaliero a 646,7$, oggi, è improbabile che il sentimento negativo sul mercato faccia favori a Bitcoin Cash, qualsiasi guadagno che possa portare gli investitori a bloccare i profitti prima di un ribasso più tardi nella giornata.

Escludendo un cambiamento sostanziale nel sentimento degli investitori, ci aspetteremmo che il primo livello di resistenza principale a 820,73$ non sia testato, mentre una mossa attraverso il massimo a 738,8 $ sosterrà una corsa verso il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 786$.

La tendenza ribassista è andata avanti per un po’ e la mancanza di un rally lo scorso fine settimana è stato certamente un segnale di allarme precoce della mancanza di appetito da parte degli investitori nel mercato delle criptovalute.

Oggi fai trading su Bitcoin Cash

Litecoin di fronte alla prospettiva dei livelli al di sotto dei 100$

Giovedì, Litecoin ha avuto una giornata leggermente migliore rispetto a quella di Bitcoin Cash, con un ribasso del 12,84% chiudendo a 114,79$, con Litecoin in calo per il 4 ° giorno consecutivo.

Nella prima parte della giornata, un massimo intraday a 132,54$ ha seguito un tema comune tra i mercati delle criptovalute, con Litecoin in calo nella seconda metà della giornata, colpendo un minimo intraday a 112$ prima di un parziale recupero a 114$.

Litecoin non solo ha atraversato i 3 livelli di supporto del giorno, ma ha anche chiuso la giornata al 3 ° livello di supporto giornaliero a 114,17$, causando ulteriori sofferenze per gli investitori.

Non sorprende che il massimo a 132,54$ sia sceso ben al di sotto del primo livello di resistenza a 137,75$ e del livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 140,82$, confermando il continuo trend ribassista derivante dal massimo intermedio del 21 marzo a 175,5$.

Per il resto della giornata, gli investitori dovranno essere pazienti, con una mossa attraverso all’apertura di oggi a 114,4$ che probabilmente supporterà una corsa verso il livello di ritracciamento di Fib del 23.6% e al primo importante livello di resistenza a 127$, anche se qualsiasi mossa al di là di un cambiamento rilevante nel sentimento del mercato sarebbe necessaria ma improbabile.

L’incapacità di rompere i livelli dei 120$ aggiungerebbe sicuramente ulteriore pressione di vendita su Litecoin, con il primo importante livello di supporto giornaliero a 107,01$ e il secondo livello di supporto 99,24$ certamente in gioco nel corso della giornata.

Al momento della scrittura, Litecoin era in ribasso dell’1,98% a 112,26$.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Ripple fa la mossa sbagliata

Mercoledì, dopo il guadagno dello 0,62% che ha rotto la più ampia tendenza del mercato, giovedì, ha visto l’XRP di Ripple continuare a dirigersi in rialzo per raggiungere un massimo intraday a 0,57645$. In netto contrasto con i suoi pari, l’XRP di Ripple è arrivato a distanza ravvicinata dal primo livello di resistenza principale a 0,5895$ e il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 0,5953$, con il discorso di più banche che usano la piattaforma di pagamento transfrontaliero di Ripple che fornisce un supporto necessario.

Alla fine, l’XRP di Ripple ha rivendicato un miglior sentimento del mercato, in ribasso a un minimo intraday a 0,49014$ nella seconda metà della giornata, spazzando via i 3 principali livelli di supporto della giornata.

Chiudendo al di sotto del 3 ° livello di supporto a 0,5086$, in ribasso del 12,2% a 0,50332$, sarà certamente ribassista per il resto della giornata, al momento della stesura, sostenendo il calo del 4,93% di Ripple XRP a 0,4785$.

Questa mattina, il minimo a 0.46331$ si è mosso attraverso il primo importante livello di supporto del giorno a 0,4701$ prima del supporto introdotto per evitare un ulteriore ribasso al 2 ° livello di supporto del giorno a 0,4370$, anche se la mossa potrebbe essere una possibilità se gli investitori non fossero in grado di invertire l’attuale ribasso.

Una mossa attraverso il massimo a 0,516$ fornirebbe sicuramente supporto, qualsiasi suggerimento di un rally di soccorso, potrebbe vedere l’XRP di Ripple fare una mossa significativa, ma se si considerassero tutti i fattori che hanno contribuito al crollo di quest’anno, con la pressione prevista sul lato rialzista del livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 0.5464$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'