Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple Analisi giornaliera – 22/06/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Jun 22, 2018, 10:24 UTC

Il fine settimana potrebbe non arrivare sufficientemente presto in quanto il mercato delle criptovalute entrerà in modalità svendita a seguito di nuove indagini da parte del governo della Corea del Sud sui recenti hackeraggi che hanno bloccato il mercato nel corso della settimana

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple Analisi giornaliera – 22/06/18

Bitcoin Cash Vede Ancora Rosso

Giovedì, Bitcoin Cash era in ribasso del 2,17%, dopo la perdita dell’1,79% di mercoledì, per chiudere la giornata a 873,2$.

Un inizio positivo del giorno ha visto i Bitcoin Cash attraversare un massimo intraday a 908,2$ nelle prime ore, avvicinandosi al primo livello di resistenza principale a 912,93$, prima di invertire per il resto della giornata, un minimo intraday a 866,1$ si è mantenuto al di sopra del primo livello di supporto principale a 865,33$ prima di recuperare i livelli degli 870$ alla fine della giornata.

Al momento della redazione, Bitcoin Cash era in calo del 5,88% con gli orsi che prendevano il sopravvento durante la mattinata, mentre le notizie del governo sudcoreano che lanciava indagini sulle recenti violazioni, consegnavano le redini agli orsi.

La giornata è iniziata male, con Bitcoin Cash in calo dal massimo a 875,3$ attraverso il primo importante livello di supporto da 856,8$ a 841$, testando il secondo livello di supporto a 840,4$ prima che una seconda svendita vedesse il ribasso di Bitcoin Cash attraverso il secondo livello di supporto principale ad un nuovo minimo a 815$.

Per il resto della giornata, potrebbe essere un disastro se Bitcoin Cash non riuscisse a recuperare attraverso il secondo livello di supporto principale a 840.4$ per evitare perdite più pesanti, con un pullback attraverso il minimo intermedio del 13 giugno a 800.9$ sulle carte, con Bitcoin Cash che potrebbe muoversi lateralmente.

È una grande reazione alle notizie e, mentre sarà solo rosso, ci aspettiamo un certo supporto ai livelli attuali.

Oggi, Fai Trading su Bitcoin Cash

Litecoin in Ribasso

Giovedì, Litecoin si è mosso in ribasso di un ulteriore 1,16%, dopo il calo dello 0,78% di mercoledì, per chiudere la giornata a 96,7$, con il ribasso che segna il terzo giorno consecutivo in rosso per l’attuale settimana.

Seguendo il mercato, Litecoin ha attraversato un massimo mattutino a 99,17$ per rientrare nella gamma del primo livello di resistenza a 99,38$ prima di invertire per il resto della giornata, un minimo intraday a 96,15$ è comunque distante dal primo livello di supporto principale a 95,89$.

Al momento della redazione, Litecoin era in ribasso del 6,43% a 90,47$, con un’ampia svendita di mercato trascinando Litecoin in rosso, un massimo di inizio della giornata a 96,79$ non ha testato il primo livello di resistenza principale a 98,53$ prima di muoversi in ribasso attraverso i tre principali livelli di supporto.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il terzo livello di supporto principale a 91,3$ al secondo livello di supporto principale a 94,43$ segnalerebbe una possibile ripresa, anche se con la svendita di massa potrebbe essere molto dolorosa.

L’incapacità di attraversare il secondo e il terzo livello di supporto principale probabilmente vedrebbe il ritorno di Litecoin a livelli al di sotto dei 90$ e colpirà un nuovo minimo intermedio prima di qualsiasi ripresa.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Ripple Si Unisce al Gruppo

Giovedì, l’XRP di Ripple era in ribasso dell’1,1%, dopo il calo del 2,21% di mercoledì, per chiudere la giornata a 0,53265$.

Seguendo il mercato, l’XRP di Ripple ha attraversato un massimo intraday a 0,54772$ nelle prime ore precedenti alla svendita che si è prolungata per tutta la giornata, il massimo della giornata si è avvicinato ai livelli dei 0,55 $ e al primo livello di resistenza principale del giorno a 0,5521 $ .

A fine giornata un minimo intraday a 0,52952$ ha visto Ripple XRP mantenersi al di sopra del primo livello di supporto principale a 0,5229$ nonostante l’estesa inversione, con gli orsi che hanno il controllo nella seconda metà della settimana.

Al momento della redazione, l’XRP di Ripple era in ribasso del 3,91% a 0,51248$, le mosse nella prima parte della giornata hanno seguito il mercato, anche se le perdite iniziali sono state sul lato più leggero rispetto ai suoi pari.

Una prima mossa attraverso il massimo mattutino a 0,53841$ si è attestato in prossimità del primo livello di resistenza a 0,5437$, con l’XRP di Ripple che si è mosso in ribasso attraverso il primo livello di supporto a 0,5255$ ed il secondo livello di supporto a 0,5184$ ad un minimo a 0,50917$, chiedendo supporto al terzo livello di supporto principale a 0,5002$ prima di un recupero parziale.

Per il resto della giornata, un ritorno al secondo livello di supporto principale a 0,52$ segnalerebbe un possibile rimbalzo, anche se l’XRP di Ripple dovrà rompere il primo livello di supporto principale a 0,5366$ per supportare una ripresa sostenuta.

L’incapacità di ritornare ai livelli dei 0,52$ potrebbe vedere l’XRP di Ripple riprendere la svendita, ritornando ai livelli al di sotto dei 0,50$ e con un nuovo minimo intermedio in gioco nel corso della giornata.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'