Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 13/04/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 13, 2018, 13:26 UTC

Questa mattina i mercati sono misti, ma una svendita deve ancora materializzarsi che potrebbe portare ad un altro rally più tardi nel corso della giornata, nel caso in cui i livelli di supporto non vengano ancora testati.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 13/04/18

Bitcoin Cash consolida

Giovedì, Bitcoin Cash si è mosso in rialzo del 10,2%, aggiungendo un aumento del 2,86% mercoledì, chiudendo la giornata a 736$, il primo livello oltre i 700$ dal 30 marzo.

Il movimento laterale verso la metà della settimana, dopo le svendite di lunedì, ha generato aspettative di una mossa, con la volatilità in diminuzione e il rally di mercoledì e l’inversione di giovedì con gli investitori pronti per una mossa importante nel corso della giornata.

Un massimo intraday in tarda mattinata a 741,4$ ha rotto i principali livelli di resistenza del giorno con relativa facilità, con la mossa di Bitcoin Cash attraverso il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 714,3$ e mantenutosi al di sopra del supporto che sostiene un trend rialzista a breve termine, formatosi dal minimo intermedio del 6 aprile a 600,1$.

Avevamo parlato di Bitcoin Cash che aveva toccato il fondo venerdì scorso e le mosse di questa settimana continuano a confermare l’inizio di un’inversione del trend ribassista a lungo termine, con Bitcoin Cash che ha bisogno di mantenere quota 700$ per consolidare e fare una corsa verso gli 800$ per affermare l’inizio di una corsa in rialzo a lungo termine.

Al momento della redazione, Bitcoin Cash si è mosso in rialzo dello 0,33% a 737,8$ in quello che è stato un inizio relativamente mosso della giornata, visto che gli investitori cercano di non farsi sorprendere da una svendita post-rally.

La buona notizia per i tori è che le mosse non sono riuscite a spingere Bitcoin Cash ai livelli al di sotto dei 700$, un minimo a 718,5$ si mantiene al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 680,6$. I livelli chiave di resistenza non sono stati ancora testati nella prima parte della giornata, un massimo a 747 dollari si è mosso attraverso del primo livello di resistenza principale a 766,4$.

Per il resto della giornata, la chiave per un consolidamento dei guadagni di giovedì sarà una tenuta al di sopra del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 708,05$, che sosterrebbe la tendenza rialzista a breve termine formatasi dal minimo intermedio del 6 aprile a 600,1$.

Una mossa attraverso il primo livello di resistenza principale del giorno avrebbe sostenuto una corsa verso quota 800$, che avrebbe fornito ulteriori prove di un’inversione di tendenza ribassista a lungo termine.

L’incapacità di Bitcoin Cash di testare i principali livelli di resistenza a metà giornata potrebbe mettere alla prova la determinazione degli investitori, con un eventuale pullback attraverso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% che potrebbe mettere in gioco i livelli di supporto al di sotto dei 700 nel corso della giornata.

Possiamo aspettarci qulache contrattempo, con gli investitori che probabilmente giovedì sono stati eccessivamente zelanti, anche se per un’inversione, le notizie dovranno avere una certa influenza.

Oggi, fai Trading su Bitcoin Cash

Rally del Litecoin ma mantenerlo fino a maggio sarà una sfida

Giovedì, Litecoin si è mosso in rialzo del 9,83%, dopo il guadagno del 3,63% di mercoledì, chiudendo la giornata a 129,53$, la chiusura più alta dal 4 aprile a 134,01$.

Mentre durante la prima metà della settimana abbiamo visto Litecoin muoversi di lato, un’inversione del rally di domenica inoltrata a lunedì, insieme al rally di mercoledì e l’inversione di giovedì hanno suggerito una mossa imminente. Litecoin ha visto un doppio rimbalzo nel corso della giornata, passando a 128,11$ nel primo pomeriggio, prima di colpire un massimo intraday a 131$ nel corso della giornata.

Un minimo mattutino a 114,58$ ha testato il primo importante livello di supporto giornaliero a 114,43$, mentre Litecoin ha superato il primo livello di resistenza principale a 120,94$ e il secondo livello di resistenza a 123,59$ nel primo pomeriggio, prima di testare il terzo livello di resistenza a 130,1$, portando ad un pullback di Litecoin a livelli al di sotto di 130$ entro la fine della giornata.

La buona notizia per i tori è stata la mossa di Litecoin attraverso il livello di ritracciamento di Fib del 23.6% a 124.9, tuttavia, non essere in grado di fare una corsa verso il livello di ritracciamento di Fib del 38.2% a 134.57$ farà sorgere qualche dubbio sull’inversione dell’estesa tendenza ribassista che ha afflitto gli investitori di Litecoin nelle ultime settimane.

La direzione di questa settimana ha tuttavia segnato una tendenza rialzista a breve termine, ora dipende dall’andamento del venerdì e del fine settimana se la tendenza in ribasso a lungo termine si è invertita, dopo che il 6 aprile ha toccato il fondo del mercato.

Al momento della scrittura, Litecoin era in ribasso del 3,27% a 125,29$, con un minimo a 124$ al di sopra del primo importante livello di supporto giornaliero a 119,08$, mentre si muoveva attraverso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 126,54$ per testare l’appetito dell’acquirente al livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 123,78$.

Per il resto della giornta, Litecoin dovrà mantenere il livello di ritracciamento di FIB del 38,2% per evitare un pullback che testerà i livelli di supporto al di sotto dei 120$ e vedere che la tendenza rialzista a breve termine inizi ad invertirsi, con l’appetito all’acquisto al livello di ritracciamento di FIB del 38,2% che dipenderà dal sentimento del mercato.

Una mossa attraverso quota 130$ e il massimo ad inizio giornata a 130,48$ affermerebbero la formazione di una tendenza rialzista, invertendo la tendenza ribassista a lungo termine, anche se il sentimento nel mercato dovrà migliorare per testare il primo importante livello di resistenza del giorno a 135,5$.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Ripple conquista i livelli a 0,50$ e vola verso i 0,60$

Giovedì, XRP di Ripple ha fatto una delle corse più spettacolari della giornata, in rialzo del 19,24% rispetto al rally di mercoledì del 10,77%, chiudendo la giornata a 0,64202$.

Un minimo di inizio della giornata a 0,50141$ ha testare i livelli di supporto al di sotto dei 0,50$, ed questo era tutto ciò di cui si dovevano preoccupare gli investitori di Ripple, mantenere quota 0,50$ nella prima parte della mattinata ha sostento un secondo rally consecutivo, con l’XRP di Ripple che in tarda mattinata, colpiva un massimo $ 0,59488 per superare il primo importante livello di resistenza del giorno a 0,5699$ prima che un rally di fine giornata abbia visto l’XRP di Ripple rompere, per testare il terzo livello di resistenza a 0,6695$, con un massimo intraday a 0,66362$.

Un pullback in chiusura della giornata non è stato sufficiente per l’XRP di Ripple per rinunciare a quota 0,60$, raggiunto l’ultima volta il 26 marzo.

XRP ha superato il livello di ritracciamento di Fib del 62% a 0,6234$ nel tardo pomeriggio e ha tenuto, con un sentimento di mercato che ha frenato le pressioni di vendita nel corso della giornata, supportando la formazione di una tendenza rialzista a breve termine.

Al momento della redazione, l’XRP di Ripple era in ribasso del 2,28% a 0,62624$, con l’XRP di Ripple che ha trovato un supporto al livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 0,6149$ dopo essere scivolato ad un prezzo iniziale a 0,60752$.

Mantenere quota a 0,60$ ed evitare un test del primo importante livello di supporto del giorno a 0,5411$ sarà probabilmente un evento chiave, con qualsiasi cambiamento nel sentimento dei mercati in grado di fornire ulteriori guadagni e una corsa verso il primo livello di resistenza principale del giorno a 0,70733$.

Una mossa attraverso i livelli dei 0,70$ rafforzerebbe ulteriormente la tendenza rialzista formatasi dal minimo intermedio del 6 aprile, invertendo la tendenza ribassista a lungo termine formatasi il 19 marzo.

Il pullback del mattino dovrebbe essere considerato ragionevole dopo i due solidi giorni di guadagni, anche se i movimenti nel resto della giornata saranno influenzati dal mercato in generale.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'