Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 11/09/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Sep 11, 2018, 10:07 UTC

È un inizio di giornata misto, con le major che si stanno ritirando dai massimi, gli orsi hanno il controllo in vista delle riunioni dei Ministri delle Finanze di questa settimana.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 11/09/18

Bitcoin Cash Vede I Tori Combattere

Lunedì, Bitcoin Cash si è mosso in ribasso del 2,25%, invertendo il rialzo dell’1,65% di domenica, per chiudere la giornata a 468,6$.

Un inizio di giornata movimentata ha visto Bitcoin Cash attraversare un massimo intraday mattutino a 488,7$ prima di invertire, la criptovaluta ha attraversato il primo importante livello di supporto del giorno a 464,67$ attestandosi ad un minimo e nuovo minimo intermedio a 457,7$ prima di un recupero parziale ai livelli dei 460$.

Nel corso della giornata, le mosse hanno ribadito l’estesa tendenza in ribasso formatasi all’inizio di maggio da massimo intermedio a 1.849,9$.

Al momento della redazione, Bitcoin Cash era in rialzo dello 0,84% a 470,6$, con Bitcoin Cash che si è mosso da un minimo a 465,3$ ad un massimo mattutino a 477,3$ prima di tornare indietro, i livelli principali di supporto e di resistenza della giornata non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 477,3$ dovrebbe sostenere un’altra corsa verso i livelli dei 480$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza del giorno a 485,63$, sebbene con una tendenza simile formatasi all’inizio della giornata di lunedì, potrebbe tornare una certa cautela nel caso di un qualsiasi rialzo rilevante durante la giornata.

L’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere Bitcoin Cash subire un brutto colpo più tardi nel corso della giornata, con un ribasso attraverso i livelli dei 470$ al minimo mattutino a 465,3$ portando in gioco i livelli al di sotto dei 460$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 454,63$ prima di qualsiasi recupero. È improbabile che il secondo importante livello di supporto del giorno a 440,67$ venga testato escludendo notizie fortemente negative.

Litecoin Consolida

Lunedì, Litecoin si è mosso in ribasso dello 0,71%, invertendo parzialmente il guadagno del 3,2% di domenica, per chiudere la giornata a 54,4$.

Seguendo il mercato più ampio, Litecoin è ha attraversato il massimo intraday mattutino a 56,49$ prima di diventare vittima di un’ampia svendita di mercato, con il massimo della giornata al di sotto del primo importante livello di resistenza a 57,04$.

Nel corso della giornata, un ribasso, ha visto Litecoin attraversare il minimo intraday a 53,05$, mantenendosi, tuttavia, al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 52,47$ per sostenere un recupero a fine giornata riducendo il deficit.

Al momento della redazione, Litecoin era in ribasso dello 0,42% a 54,07$, con Litecoin che si attestato ad un massimo intraday mattutino a 54,81$ prima di muoversi nuovamente in ribasso ad un minimo mattutino a 53,79$, le mosse mattutine non hanno testato i livelli principali di supporto e resistenza della giornata.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino e mantenersi al di sopra di 54,65$ sosterrà un’altra corsa verso i livelli dei 55$ portando in gioco il primo importante livello di resistenza del giorno a 56,24$, anche se il sentimento di mercato più ampio dovrà migliorare materialmente per Litecoin porre fine alla tendenza ribassista dai massimi giornalieri per sostenere una mossa attraverso il massimo di lunedì a 56,49$.

Nel corso della mattinata, l’incapacità di attraversare il massimo mattutino potrebbe vedere Litecoin sbire un brutto colpo nel corso della giornata, con un ribasso ai livelli dei 53$ portando in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 52,8$, mantenere i livelli dei 54$ sarà necessario per evitare un’importante svendita nel corso della giornata.

Ripple In Ribasso

Lunedì, l’XRP di Ripple si è mosso in ribasso del 2,14%, dopo il guadagno dello 0,13% di domenica, per chiudere la giornata a 0,27048$.

Una mossa attraverso il massimo intraday a 0,28245$ ha visto l’XRP di Ripple avvicinarsi al primo importante livello di resistenza del giorno a 0,2885$, con l’ampia svendita nel mercato delle criptovalute nel corso della giornata che ha portato ad un ribasso attestandosi ad un minimo intraday pomeridiano a 0,26$. L’XRP di Ripple ha attraversato il primo importante livello di supporto giornaliero a 0,2683$ per richiedere supporto al secondo importante livello di supporto giornaliero a 0,2594$ prima di riuscire a recuperare quota 0,27$.

Al momento della redazione, l’XRP di Ripple era in ribasso dello 0,1% a 0,26948$, con l’XRP di Ripple che passava da un minimo a 0,2681$ ad un massimo mattutino a 0,275$ prima di invertire, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 0,275$ metterebbe in gioco i livelli dei 0,28$ ed il primo livello principale di resistenza del giorno a 0,2820$, mentre l’XRP di Ripple probabilmente lotterà per fare una corsa verso i livelli dei 0,29$, con il nervosismo normativo che continua a pesare.

L’incapacità di attraversare i livelli dei 0,27$ attestandosi al massimo mattutino potrebbe vedere l’XRP di Ripple subire un colpo nel corso della giornata, con una tendenza in ribasso ai minimi giornalieri a sostegno di una possibile inversione ai livelli al di sotto dei 0,26$ portando in gioco il primo importante livello di supporto del giorno a 0,2595$ prima di qualsiasi recupero, un ribasso ai livelli al di sotto dei 0,25$ è improbabile escludendo notizie fortemente negative.

Ci aspettiamo che gli investitori diventino imprevedibili in vista della riunione dei ministri delle finanze dell’UE.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'