Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 11/04/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 11, 2018, 12:43 UTC

Questa mattina il mercato ha avuto un avvio lento, con gli investitori che continuano a essere cauti in seguito alle forti svendite di lunedì, le mosse all’interno della gamma limitato che hanno incentivato gli investitori a fare un salto indietro.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple analisi giornaliera – 11/04/18

Bitcoin Cash invariato

Martedì Bitcoin Cash ha guadagnato l’1,99%, invertendo parzialmente il calo di lunedì del 2,36%, chiudendo la giornata a 649,6$, in una giornata relativamente mista per il mercato delle criptovalute.

Nella prima metà della giornata, una mossa verso un minimo intraday a 624,3$ ha invertito nel pomeriggio, con Bitcoin Cash che ha raggiunto un massimo intraday a 658,8$, avendo evitato il primo importante livello di supporto giornaliero a 612,53$, prima di tornare a 649,6$ entro la fine della giornata.

Il massimo intraday del pomeriggio non è riuscito a testare il primo livello di resistenza principale a 673,63$, con il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 714,3$ è fuori portata per un altro giorno, Bitcoin Cash che non è riuscito a toccare quota 700$ per un sesto giorno consecutivo.

Al momento della stesura, Bitcoin Cash era in rialzo dello 0,18% a 650,8$, con un sentimento in miglioramento nel mercato delle criptovalute nella prima parte della giornata.

Ci sono stati pochi fuochi d’artificio nel corso della mattinata, il minimo di Bitcoin Cash a 648,6$ e un massimo a 657,3$ guidando verso i principali livelli di supporto e resistenza del giorno.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 657,3$ avrebbe sostenuto una corsa al primo livello di resistenza principale a 664,17$, con Bitcoin Cash che probabilmente troverà acquirenti dopo il rimbalzo pomeridiano di martedì, un’altra svendita potrebbe materializzerà della metà-aprile ovvero la scadenza fiscale negli Stati Uniti.

Nella parte centrale della giornata, la mancanza di direzione potrebbe tuttavia pesare, con investitori laterali che potrebbero aspettare un segnale per comprare, il che potrebbe vedere Bitcoin Cash muoversi all’indietro verso il minimo del mattino per testare il primo importante livello di supporto del giorno a 629,67$.

Mentre la tendenza in ribasso a lungo termine rimane intatta, recenti mosse continuano a suggerire che il mercato ha toccato il fondo a breve termine, mentre gli investitori attendono che governi e regolatori appongano nuove regole per il mercato delle criptovalute.

Oggi, fai Trading su Bitcoin Cash

Litecoin bloccato

Martedì, Litecoin si è mosso in ribasso dello 0,65%, dopo il ribasso del 2,28% di lunedì, per chiudere la giornata a 114,16$, in controtendenza rispetto alle major che sono riuscite a mantenersi in territorio positivo entro la fine della giornata.

Non ci sono state mosse importanti durante il giorno, con la volatilità che si è attenuata per lasciare Litecoin relativamente vicino alla gamma limitata di Lunedì.

Un minimo intraday a 112$ è rimasto al di sopra del primo importante livello di supporto del giorno a 111,01$, con il massimo intraday del pomeriggio a 115,39$ al di sotto del primo livello di resistenza principale a 120,97$ e il livello di ritracciamento di Fib del 23,6% a 124,9$ per lasciare intatto il trend ribassista a lungo termine.

Al momento della scrittura, Litecoin era in ribasso dello 0,45% a 113,65$, muovendosi in una gamma ristretto nella prima parte della giornata, una minimo mattutino a 113,27$ e un massimo a 114,67$ lasciando i principali livelli di supporto e resistenza non testati.

Un cambiamento nel sentimento nel mercato delle criptovalute è necessario per Litecoin per uscire dalla sua attuale gamma, attraversando il livello a 115$ per testare il primo importante livello di resistenza del giorno necessario per riaccendere un rally e sostenere una corsa verso i 120$.

L’incapacità di rompere la gamma potrebbe vedere il ritorno di Litecoin al minimo della mattina testando il primo importante livello di supporto del giorno a 112,31$, con le mosse sul mercato di questa settimana che hanno dato agli investitori una ragione per fermarsi.

Acquistare & Vendere Criptovalute all’Istante

Ripple guarda i livelli dei 0.50$

Martedì XRP di Ripple ha guadagnato lo 0,83%, dopo il ribasso del 2,88% di lunedì, per chiudere la giornata a 0,48896$.

Un inizio agitato di giornata ha visto l’XRP di Ripple muoversi in ribasso verso un minimo intraday a 0,47528$ prima di passare alla modalità di recupero per tutto il pomeriggio, un massimo intraday a 0,49648$ livelli appena al di sotto dei 0,50$ e del primo livello di resistenza principale di $ 0,5081.

La svendita di lunedì è stata sicuramente un duro colpo per l’XRP di Ripple e per il mercato in generale, ma con i livelli di supporto non testati martedì, i timori di un’altra svendita sono destinati ad attenuarsi per ora, con l’unico rischio che il mercato continui ad essere minacciato dalle notizie, poiché i regolatori lavorano dietro le quinte.

Al momento della scrittura, l’XRP di Ripple era in rialzo dello 0,68% a 0,4922$, recuperando da un minimo a 0,48462$ che aveva visto l’XRP di Ripple andare in rosso.

Questa mattina, con i livelli di supporto non testati e il sentimento sul mercato che sta migliorando rispetto ai problemi del lunedì, un ritorno a 0,49592$ avrebbe sostenuto una corsa verso i livelli dei 0,50$, sebbene gli investitori continuassero a vendere a livelli di resistenza chiave, qualsiasi mossa in rialzo attraverso il livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 0,518$ sarà probabilmente sospeso, lasciando intatto il trend ribassista a lungo termine.

L’incapacità di rompere quota 0,50$ vedrà probabilmente l’XRP di Ripple rinunciare ai guadagni di martedì, anche se ci aspettiamo che i livelli di supporto non vengano testati, escludendo notizie negative questo pomeriggio.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'