Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 06/11/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 6, 2018, 11:38 UTC

La differenziazione del progetto vede l'XRP di Ripple prendere in mano le redini da Bitcoin Cash, mentre vi sono lotte di mercato per prendere il controllo.

Bitcoin Cash, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 06/11/18

Bitcoin Cash Vede Rosso

Lunedì, Bitcoin Cash si è mosso in ribasso dell’1,4%, intaccando a malapena il rally di domenica del 18,76%, chiudendo la giornata a 564$.

Un inizio di giornata ribassista ha visto Bitcoin Cash muoversi in ribasso ad un minimo intraday mattutino a 542$ prima di trovare supporto, Bitcoin Cash è riuscito ad evitare il primo importante livello di supporto della giornata a 503,4$, in quanto gli investitori hanno cercato di bloccare alcuni dei guadagni della scorsa settimana.

Recuperando fino al primo pomeriggio, Bitcoin Cash ha raggiunto un massimo intraday a 584,2$ prima di muoversi nuovamente in ribasso in una gamma limitata nella seconda metà della giornata, il primo importante livello di resistenza a 616,8$ non è stato testato.

Al momento della redazione, Bitcoin Cash era in ribasso dello 0,3% a 562,3$, con una gamma limitata che ha visto Bitcoin Cash recuperare da un minimo mattutino a 555,5$ colpendo un massimo mattutino a 569$ prima di tornare indietro, le prime mosse non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, una mossa attraverso il massimo mattutino a 569$ potrebbe rompere i livelli dei 570$ per testare la resistenza a 580$ ed il primo importante livello di resistenza del giorno a 584,8$ prima di qualsiasi ribasso, una corsa verso i livelli dei 600$ sarà improbabile escludendo un rally.

L’incapacità di fare una mossa attraverso il massimo mattutino potrebbe vedere Bitcoin Cash subire un brutto colpo più tardi nel corso della giornata, con un ribasso attraverso un minimo mattutino a 555,5$ portando in gioco i livelli al di sotto dei 550$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 542,6$ prima di qualsiasi recupero, i livelli di supporto al di sotto dei 540$ probabilmente non verranno testati nel corso della giornata.

Litecoin Torna Indietro

Lunedì, Litecoin si è mosso in ribasso dello 0,8%, invertendo parzialmente il guadagno del 6,46% di domenica, per chiudere la giornata a 53,45$.

Tracciando il mercato, un inizio di giornata ribassista ha visto Litecoin passare da un massimo intraday mattutino a 54,7$ ad un minimo intraday mattutino a 52,59$, prima di stabilizzarsi in una gamma relativamente limitata, i principali livelli di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Al momento della scrittura, Litecoin era in rialzo dello 0,34% a 53,63$, con la criptovaluta che è passata da un minimo mattutino a 53,43$ ad un massimo mattutino a 54,00$ prima di tornare indietro, i livelli principali di supporto e di resistenza della giornata non sono stati testati.

Per il resto della giornata, mantenere i livelli dei 53,60$ avrebbe sostenuto una mossa rialzista nel corso della giornata, con i livelli dei 54$ ed il primo importante livello di resistenza del giorno a 54,57$, mentre ci aspettiamo che Litecoin non raggiunga quota 55$, a meno che non vi sia un rimbalzo guidato dalle notizie di Bitcoin Cash che potrebbe alimentare un altro rally del mercato delle criptovalute.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 53,6$ potrebbe vedere Litecoin tornare indietro nel corso della giornata, un ribasso attraverso un minimo mattutino a 53,43$ portando in gioco i livelli dei 52$ ed il primo importante livello di supporto del giorno a 52,45$ prima di qualsiasi recupero, i livelli al di sotto dei 52$ probabilmente non verranno testati.

Ripple Va in Controtendenza

Lunedì, l’XRP di Ripple ha registrato un rialzo del 6,66%, dopo un guadagno del 2,79% di domenica, per chiudere la giornata a 0,5014$, l’XRP di Ripple per la prima volta dal 5 ottobre mantiene i livelli dei 0,50$.

Andando in controtendenza rispetto al mercato dall’inizio della giornata, l’XRP di Ripple ha evitato un ribasso in una gamma limitata prima di un rally pomeridiano che ha visto l’XRP di Ripple rompere il primo importante livello di resistenza a 0,4827$ ed il secondo importante livello di resistenza a 0,4952$ fino a 0,4978$ prima di tornare ai livelli dei 0,48$.

Un rally di fine giornata ha visto l’XRP di Ripple rompere il secondo importante livello di resistenza a 0,4952$ raggiungendo un massimo intraday a 0,50576$, il rally derivante da un sentimento particolarmente rialzista e da vendite istituzionali, accompagnato da un’adozione anticipata di xRapid ha influenzato il valore dell’XRP.

Al momento della stesura di questo articolo, l’XRP di Ripple era in rialzo dell’1,1% a 0,50690$, una continuazione del rally di lunedì ha visto l’XRP di Ripple rompere il primo importante livello di resistenza a 0,5167$ con un massimo mattutino a 0,519$ prima di tornare indietro.

Per il resto della giornata, mantenersi al di sopra dei 0,50$ avrebbe supportato un’altra mossa nel corso della giornata, con una rottura attraverso il massimo mattutino a 0.5190$ portando in gioco i livelli dei 0.52$, mentre ci aspettiamo che l’XRP di Ripple si avvicini del secondo importante livello di resistenza a 0,5321$.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 0,50$ durante la mattinata potrebbe vedere alcune prese di profitto in termini di guadagni di lunedì, anche se ci aspettiamo che l’XRP di Ripple eviti il ​​primo importante livello di supporto del giorno a 0,4751$, a parte notizie particolarmente negative.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'