Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin Cash – ABC / SV, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 16/11/18

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Nov 16, 2018, 10:53 UTC

É un inizio di giornata ribassista, con la perdita di Bitcoin Cash ABC che contribuisce ad un inizio negativo, l’attenzione è sulla divisione di BCH.

Bitcoin Cash – ABC / SV, Litecoin e Ripple Analisi Giornaliera – 16/11/18

Bitcoin Cash ABC e SV

La divisione di Bitcoin Cash ha avuto luogo giovedì e con essa sono stati creati Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash SV.

Il futuro rimane poco chiaro, le mosse nel corso della giornata, i prezzi disponibili su Poloniex, vedono Bitcoin Cash ABC guadagnare spinte, in rialzo del 17,83% attestandosi a 304$, mentre Bitcoin Cash SV si è mosso in ribasso del 46,53% a fine giornata a 92,07$.

Riprenderemo le analisi fondamentali una volta che il polverone si sarà disperso, ma per ora sembra essere favorevole al team ABC, anche se potrebbe cambiare rapidamente idea e comunque bisognerà rimanere vigili.

Al momento della redazione, Bitcoin Cash ABC era in ribasso del 6,58% a 284$, mentre Bitcoin Cash SV perdeva il 3,08% attestandosi a 89,24$.

We will resume fundamental analysis once the dust has settled, but for now it looks to be favouring the ABC team, though this could rapidly change and vigilance is still required.

Litecoin Colpisce Quota 30$

Giovedì, Litecoin ha guadagnato l’1,47%, invertendo parzialmente la perdita del 12,57% di mercoledì, per chiudere la giornata a 43,36$.

Una giornata relativamente movimentata ha visto Litecoin in ribasso ad un minimo intraday e nuovo minimo intermedio a 39,41$ prima di trovare supporto e recuperare quota 43$ ed entrare in una gamma nella seconda metà della giornata, con le mosse nel corso della giornata che non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza in quanto il mercato ha monitorato la divisione di Bitcoin Cash.

Al momento della redazione, Litecoin era in ribasso dello 0,74% a 43,04$, con le mosse mattutine che vedono Litecoin passare da un massimo mattutino a 43,61$ ad un minimo mattutino a 42,9$ prima di recuperare i livelli dei 43$, i livelli principali di supporto e di resistenza non sono stati testati.

Per il resto della giornata, mantenere quota 43$ sosterrebbe un’altra corsa verso i livelli dei 44$ ed il primo importante livello di resistenza del giorno a 44,93$, anche se fino a quando non si calmeranno le acque dall’ultima divisione di Bitcoin Cash, possiamo aspettarci molta resistenza a spingere Litecoin indietro dalla rottura di quota 44$.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 43$ potrebbe vedere Litecoin muoversi molto in ribasso nel corso della giornata, con una mossa attraverso il minimo mattutino a 42,9$ portando in gioco quota 41$ prima di qualsiasi recupero, il primo importante livello di supporto del giorno a 40,6$ probabilmente non verrà testato escludendo notizie particolarmente negative.

Ripple Mantiene

Giovedì, l’XRP di Ripple ha guadagnato l’1,16%, invertendo parzialmente la perdita del 6,34% di mercoledì, chiudendo la giornata a 0,48964$.

Tracciando il mercato, l’XRP di Ripple si è attestato ad un minimo intraday a 0,4326$ prima di riprendersi e tornare in territorio positivo alla fine della giornata, con la divisione di Bitcoin Cash che porta ad un aumento del prezzo di Bitcoin Cash ABC che ha alleviato leggermente la tensione del mercato generale.

Le mosse nel corso della giornata non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza, con l’XRP di Ripple che continua a mantenersi al di sopra del livello di ritracciamento di FIB del 23,6% a 0,4164$, pur avvicinandosi il livello di ritracciamento di FIB del 38,2% a 0,5225$ lasciando intatta la tendenza ribassista.

Al momento della redazione, l’XRP di Ripple era in ribasso dello 0,69% a 0,48625$, un inizio di giornata ribassista in cui l’XRP di Ripple passava da un massimo mattutino a 0,495$ ad un minimo mattutino a 0,4807$ prima di stabilizzarsi, le mosse mattutino non hanno testato i livelli principali di supporto e di resistenza.

Per il resto della giornata, mantenere i livelli dei 0,48$ durante la mattinata avrebbe supportato il recupero nella seconda metà di giornata, con una mossa attraverso il massimo mattutino a 0,495$ portando in gioco i livelli dei 0,50$ ed il primo livello di resistenza principale a 0,5122$ prima di qualsiasi ribasso.

L’incapacità di mantenere i livelli dei 0,48$ potrebbe vedere l’XRP di Ripple tornare indietro verso il minimo intraday di giovedì a 0,4326$, con sentimento del mercato dettato dal livello di supporto al primo importante livello di supporto a 0,4499$.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'