Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – Bloccato in una nuova gamma. Rompere in rialzo od in ribasso!

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Mar 1, 2019, 09:59 UTC

Si tratta di un altro inizio della giornata limitato e potrebbe significare guai per i tori. Sarà necessaria una mossa attraverso i livelli dei 4,000$ per evitare una svendita.

Bitcoin – Bloccato in una nuova gamma. Rompere in rialzo od in ribasso!

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,15%, invertendo un guadagno dello 0.08% da mercoledì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3.894.0$.

Una mattinata relativamente rialzista ha visto Bitcoin passare da un minimo mattutino a 3,891,0$ ad un massimo mattutino a 3,956,6$ prima di tornare indietro.

Bitcoin ha mantenuto i livelli dei 3.900$ fino al primo pomeriggio prima di un ribasso verso un minimo intraday pomeridiano a 3.875.0$, evitando il primo importante livello di supporto a 3.796,2$, Bitcoin ha raggiunto un massimo intraday a 3,988,0$ prima di tornare a quota 3,800$.

Il rally del pomeriggio ha visto il bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 3,969.0$ prima di rientrare. Era il 4 ° giorno consecutivo in cui Bitcoin non è riuscito a toccare i livelli dei 4000$.

Per la settimana corrente, Bitcoin si è mosso in rialzo dell’1,63%, dal lunedì al giovedì.

Altrove

Tra la top 10, era una borsa mista. Binance ha aperto la strada, in rialzo del 4,26%. Anche Lumen di Stella, Litecoin e XRP di Ripple hanno fatto mosse decenti. Ethereum ha chiuso la giornata invariato, mentre TRX di Tron ed EOS hanno visto il rosso accanto a Bitcoin e Bitcoin Cash.

Al contrario, EOS è stata l’unica tra la top 10 a stare in rosso per la settimana corrente. In seguito a forti guadagni negli ultimi tempi, EOS si è mossa in ribasso dell’1,16% da lunedì a giovedì. A guidare il gruppo c’era l’XRP di Ripple, in rialzo del 5,56%, con Litecoin subito dopo, in rialzo del 4,29%.

Giovedì, non ci sono state grandi notizie a fornire indicazioni su Bitcoin e sul mercato in generale. La speculazione in corso si basa sulla domanda se Bitcoin ha toccato o no il fondo.

Per il mercato più ampio, il prossimo catalizzatore rimane la decisione della SEC sulla revisione dell’ETF di Bitcoin di VanEck. La decisione può essere presa in qualsiasi momento e un’approvazione fornirebbe sicuramente ai tori un supporto tanto necessario.

Per ora, Bitcoin è vittima di una nuova gamma ristretta. Se non vi è alcuna rottura tra quota 4000$ e 4,500$, ci potrebbe essere un altro ritorno ai livelli dei 3200$. Raramente gamme ristrette hanno fornito ai tori tanta gioia …

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della pubblicazione, Bitcoin si è mosso in rialzo dello 0,22% a 3,902,5$. Un’altra gamma limitata all’inizio della giornata che ha visto Bitcoin passare da un minimo mattutino a 3,893$ ad un massimo mattutino a 3,908,9$. I livelli principali di supporto e di resistenza del giorno non sono stati testati.

Per il resto della giornata

Una mossa attraverso quota 3.920$ vedrebbe Bitcoin fare una corsa verso il primo importante livello di resistenza a 3.963.0$. Con Bitcoin che ha affrontato molta resistenza a quota 4,000$, Bitcoin potrebbe non superare i livelli dei 4000$ per un quarto giorno consecutivo. Sarebbe necessario un sostegno dal mercato più ampio per consentire a Bitcoin di fare una corsa verso il secondo importante livello di resistenza a 4,032$.

Non riuscendo ad attraversare i livelli dei 3.920$ potrebbe vedere Bitcoin invertire nel corso della giornata. Un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3,893$ porterebbe in gioco il primo importante livello di supporto a 3,850$. Escludendo una svendita su larga scala, il Bitcoin rimarrebbe probabilmente nelle sue gamme ristrette durante il giorno.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'