Bitcoin – Bloccato in una nuova gamma. Rompere in rialzo od in ribasso!

Si tratta di un altro inizio della giornata limitato e potrebbe significare guai per i tori. Sarà necessaria una mossa attraverso i livelli dei 4,000$ per evitare una svendita.
Bob Mason
Bitcoin

Giovedì, Bitcoin si è mosso in ribasso dello 0,15%, invertendo un guadagno dello 0.08% da mercoledì, Bitcoin ha chiuso la giornata a 3.894.0$.

Una mattinata relativamente rialzista ha visto Bitcoin passare da un minimo mattutino a 3,891,0$ ad un massimo mattutino a 3,956,6$ prima di tornare indietro.

Bitcoin ha mantenuto i livelli dei 3.900$ fino al primo pomeriggio prima di un ribasso verso un minimo intraday pomeridiano a 3.875.0$, evitando il primo importante livello di supporto a 3.796,2$, Bitcoin ha raggiunto un massimo intraday a 3,988,0$ prima di tornare a quota 3,800$.

Il rally del pomeriggio ha visto il bitcoin rompere il primo importante livello di resistenza a 3,969.0$ prima di rientrare. Era il 4 ° giorno consecutivo in cui Bitcoin non è riuscito a toccare i livelli dei 4000$.

Per la settimana corrente, Bitcoin si è mosso in rialzo dell’1,63%, dal lunedì al giovedì.

Altrove

Tra la top 10, era una borsa mista. Binance ha aperto la strada, in rialzo del 4,26%. Anche Lumen di Stella, Litecoin e XRP di Ripple hanno fatto mosse decenti. Ethereum ha chiuso la giornata invariato, mentre TRX di Tron ed EOS hanno visto il rosso accanto a Bitcoin e Bitcoin Cash.

Al contrario, EOS è stata l’unica tra la top 10 a stare in rosso per la settimana corrente. In seguito a forti guadagni negli ultimi tempi, EOS si è mossa in ribasso dell’1,16% da lunedì a giovedì. A guidare il gruppo c’era l’XRP di Ripple, in rialzo del 5,56%, con Litecoin subito dopo, in rialzo del 4,29%.

Giovedì, non ci sono state grandi notizie a fornire indicazioni su Bitcoin e sul mercato in generale. La speculazione in corso si basa sulla domanda se Bitcoin ha toccato o no il fondo.

Per il mercato più ampio, il prossimo catalizzatore rimane la decisione della SEC sulla revisione dell’ETF di Bitcoin di VanEck. La decisione può essere presa in qualsiasi momento e un’approvazione fornirebbe sicuramente ai tori un supporto tanto necessario.

Per ora, Bitcoin è vittima di una nuova gamma ristretta. Se non vi è alcuna rottura tra quota 4000$ e 4,500$, ci potrebbe essere un altro ritorno ai livelli dei 3200$. Raramente gamme ristrette hanno fornito ai tori tanta gioia …

Oggi, Fai Trading sulle Criptovalute

Al momento della pubblicazione, Bitcoin si è mosso in rialzo dello 0,22% a 3,902,5$. Un’altra gamma limitata all’inizio della giornata che ha visto Bitcoin passare da un minimo mattutino a 3,893$ ad un massimo mattutino a 3,908,9$. I livelli principali di supporto e di resistenza del giorno non sono stati testati.

Per il resto della giornata

Una mossa attraverso quota 3.920$ vedrebbe Bitcoin fare una corsa verso il primo importante livello di resistenza a 3.963.0$. Con Bitcoin che ha affrontato molta resistenza a quota 4,000$, Bitcoin potrebbe non superare i livelli dei 4000$ per un quarto giorno consecutivo. Sarebbe necessario un sostegno dal mercato più ampio per consentire a Bitcoin di fare una corsa verso il secondo importante livello di resistenza a 4,032$.

Non riuscendo ad attraversare i livelli dei 3.920$ potrebbe vedere Bitcoin invertire nel corso della giornata. Un ribasso attraverso il minimo mattutino a 3,893$ porterebbe in gioco il primo importante livello di supporto a 3,850$. Escludendo una svendita su larga scala, il Bitcoin rimarrebbe probabilmente nelle sue gamme ristrette durante il giorno.

Non farti sfuggire nulla!

Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Migliori Promozioni

Migliori Broker