Pubblicita'
Pubblicita'

Binance Lancia una Partnership con Cristiano Ronaldo e BNB Sale

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 24, 2022, 08:35 UTC

Binance con Cristiano Ronaldo cerca di rilanciare il suo settore degli NFT che stenta a decollare. Immediato l'impatto su BNB.

binance bnb

E’ notizia di ieri, rimbalzata rapidamente in tutto il mondo crypto e social, dell’accordo tra il principale exchange del settore, il cinese Binance e Cristiano Ronaldo, per il lancio esclusivo di una collezione di NFT.

Binance è uno dei più grandi ecosistemi di criptovalute, la sua struttura comprende, l’omonimo exchange Binance e la Binance Smart Chain (BSC), la seconda blockchain più utilizzata dietro Ethereum, con oltre 400 diversi protocolli costruiti su di essa per un controvalore di quasi 6 miliardi, oltre il token nativo Biance Coin (BNB) e la stablecoin BUSD.

Binance prova a rilanciare il suo mercato degli NFT

Nonostante questa struttura a 360 gradi sul mondo crypto, Binance ha avuto difficoltà a promuovere una suo ecosistema di NFT nativo. PancakeSwap, il protocollo decentralizzato di Binance, è al ventesimo posto tra i marketplace per lo scambio di NFT, con soli $79 Milioni di volume di scambi cumulativi, mentre un mercato come OpenSea costruito su Ethereum  cuba $31 Miliardi.

Il Binance Coin (BNB) in questi mesi ha risentito del bear market delle crypto, dai suoi massimi di Maggio’21, al prezzo attuale di 232$, sta perdendo circa il 65%, facendo meglio di Bitcoin ed Ethereum, ed ha toccato un minimo annuale la settimana scorsa a 183$.

BNB ha toccato i minimi annuali la settimana scorsa

Graficamente su weekly, è evidente una gamba rialzista che a fine Dicembre’20 l’aveva portato a crescere del 2200% in pochi mesi, per poi viaggiare in un range tra i 600$ ed i 350$. L’accelerazione ribassista è partita ad inizio Maggio con la rottura di quella che uso indicare come Linea Maginot.

Dalla perdita della Linea Maginot, BNB è sceso fino ad arrivare, la settimana scorsa ad un delicato supporto verso i 200$, rompendolo anche con uno spike ribassista, per essere riassorbito rapidamente e questo è un elemento importante.

Livelli di supporto e resistenza

Come si può vedere la situazione resta delicata, perché comunque il prezzo di BNB resta vicino al supporto, adesso è necessario che torni sopra i 240$ e poi successivamente, sopra i 320/35$ del 50% del vettore di Fibonacci. Mentre in caso di rottura ribassista il rischio di discesa rapida è ampio con un primo livello statico verso 135$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'