Pubblicita'
Pubblicita'

Axie Infinity: Il Prezzo si sta Dirigendo su un Importante Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 12, 2022, 12:26 UTC

Axie Infinity sta perdendo il 73% dai suoi massimi ed è arrivato ad un importante area di supporto.

Monero ApeCoin

Forse Axie Infinity (AXS) è stato uno dei primi videogiochi online a fare più scalpore con il suo fare da ponte tra gaming e mondo crypto con relativi premi e guadagni, tramite il suo token AXS, per i giocatori che possono monetizzare o utilizzarli per andare avanti nel gioco.

Axie Infinity ha avuto il suo boom al pubblico dei cryptonauti durante la pandemia, dove il gioco esplose tra i teenagers specialmente asiatici, per poi diffondersi in tutto il mondo.

Da Maggio’21 al Novembre dello stesso anno è riuscito a crescere del 3900%, passando da circa 3$ al ad un massimo di 168$, facendo diventare ricchi molti giovani ragazzi.

I massimi raggiunti a Novembre sono corrisposti con i massimi generali dell’intero mercato crypto e da allora ha iniziato solo a scendere, avviando quello possiamo chiamare il grande sboom. Ai prezzi attuali di 47$ sta perdendo circa il 73%.

Sta perdendo circa il 37% in due settimane

Nelle ultime settimane Axie ha avuto una vita difficile e travagliata in quanto la sua blockchain sottostante al gioco, la Ronin Network, ha subito un attacco hacker che ha portato ad un furto di AXS pari ad un controvalore di 625 milioni di dollari.
La società che produce il gioco, la Sky Mavis, ha garantito il rimborso a tutti gli utenti.

Questo attacco di hacking ha portato Axie Infinity a perdere ai prezzi attuali, circa il 37% in poco più di due settimane.

Dal grafico weekly possiamo vedere che ad inizio gennaio ha rotto al ribasso ad 85$ il 50% del vettore minimi – massimi storici e non è più riuscito a tornarci sopra.

Il supporto è tra 41 e 49$

Il prezzo da Gennaio ha creato un’area di supporto, indicata con la trend line statica blu, che possiamo individuare tra 41 e 49$ che è stata toccata più volte nel corso di questi 3 mesi, ed anche adesso il prezzo qui si sta appoggiando. Questa area è sostenuta anche da un buon PoC volumetrico che passa 43$.

Dando una visione di lungo Axie Infinity uscirà da questo bear market solo sopra i 105$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'