Pubblicita'
Pubblicita'

Avalanche, Previsioni Crypto: Arriva il Break-Out Rialzista, e Adesso?

Da:
Alberto Ferrante
Pubblicato: Dec 16, 2021, 16:20 UTC

Avalanche in fase di break-out rialzista con una crescita di quasi il +25% in queste ore. Il ritorno ai massimi storici potrebbe essere vicino.

AVAX Avalanche

Avalanche, la criptovaluta del progetto AVAX lanciato l’anno scorso, ha continuato a decollare in questi giorni e nelle ultime ore ha raggiunto un solido break-out rialzista sopra i 100 dollari, che fa ben sperare per il suo futuro.

La criptovaluta si porta al decimo posto per capitalizzazione di mercato

Il progetto nato a Settembre 2020 si basa su una rete smart contract in grado di offrire la finalizzazione delle transazioni in meno di un secondo, come sostenuto dai suoi creatori, tra cui emerge il nome di Emin Gun Sirer, in passato legato al progetto Bitcoin.

Al momento, Avalanche si trova al decimo posto nell’intero mercato crypto per capitalizzazione di mercato, avendo superato finalmente il progetto Terra.

Avalanche viene scambiata oggi pomeriggio alle ore 17:00 a 107,19 dollari, in crescita del +23,55% rispetto alle scorse 24 ore e già diretta verso i test delle resistenze intermedie poste a sorveglianza del massimo storico di 145 dollari circa.

Previsioni sul prezzo di Avalanche (AVAX)

Quello che stiamo osservando in queste ore è a tutti gli effetti l’inizio di un nuovo break-out rialzista di Avalanche, che ricorda per molti versi il rally originatosi nella seconda metà del mese scorso, quando la criptovaluta aveva raggiunto il suo massimo storico per poi ritracciare fino a un minimo relativo sotto gli 85 dollari.

Per il breve termine (a orizzonte particolarmente ristretto, considerando i volumi di scambi attuali in costante aumento) lo scenario rialzista appare senz’altro il più verosimile, con un proseguimento del trend bullish almeno fino al raggiungimento della resistenza intermedia posta in area 125$.

Questo livello rappresenta il secondo massimo storico successivo al principale di 145$, da cui il prezzo ha iniziato a scivolare all’inizio del mese corrente.

In caso di superamento della resistenza di 125$, Avalanche potrebbe dunque tentare il test del livello successivo per ritornare ai massimi storici ed eventualmente lasciarseli alle spalle oltre i 150$.

L’ipotesi del consolidamento è assolutamente imprevedibile: finché il prezzo rimarrà sopra i 100 dollari, il trend di crescita potrebbe eventualmente rallentare, ma certamente non esaurirsi.

Discorso diverso in caso di un calo sotto i 100 dollari, che indicherebbe la rapida e inattesa conclusione di un break-out sulla carta molto promettente e, nella peggiore delle ipotesi per i traders bullish, l’inizio di un possibile ritracciamento anche verso i minimi relativi a 80 dollari.

Il superamento di questo supporto costringerebbe invece ad aggiornare l’analisi tecnica su Avalanche, invertendo il trend dominante in queste ore.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Dopo la laurea in Economia Aziendale a Catania inizia a scrivere per diverse testate, prevalentemente di cultura, tecnologia ed economia. Con stretto riferimento alla collaborazione con FX Empire, iniziata nell’Aprile del 2018, ha curato una rubrica su analisi di premarket in Europa, prima di concentrarsi su analisi tecnica di materie prime, cambi valutari e criptovalute.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'