Pubblicita'
Pubblicita'

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il 5 Agosto 2015

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Aug 5, 2015, 14:23 UTC

Martedì la coppia AUD/USD si muove in rialzo poiché la RBA ha dichiarato di voler prendere in considerazione la possibilità di innalzare i tassi prima di

AUD/USD Analisi Tecnica Previsioni per il  5 Agosto 2015

Martedì la coppia AUD/USD si muove in rialzo poiché la RBA ha dichiarato di voler prendere in considerazione la possibilità di innalzare i tassi prima di apportare un qualsiasi taglio. La Banca Centrale d’Australia ha dichiarato che la debolezza del dollaro australiano continua ad essere uno dei motori della crescita economica, dichiarazioni che hanno supportato la valuta. Detto questo, la regione degli 0,75$ dovrebbe continuare ad offrire una significativa resistenza offrendo opportunità di vendita. La tendenza ribassista è indubbiamente molto forte, tuttavia, se dovessimo assistere ad una rottura al di sopra degli 0,76$ lo scenario potrebbe anche cambiare.

Ricordiamo come il mercato aurifero continui a mostrare una certa tranquillità, motivo per cui, non abbiamo un vero e proprio catalizzatore che ci mostri come i due mercati siano strettamente correlati. A fronte di ciò, riteniamo che i venditori rientreranno nel mercato poiché la RBA ha dichiarato di aver probabilmente terminato il ciclo di ribassi. Alla luce di quanto appena detto, ci aspettiamo una lieve volatilità del mercato, tuttavia, riteniamo che la coppia continuerà a muoversi in ribasso influenzata da un dollaro statunitense in costante ascesa e dalla debolezza dei mercati delle materie prime.

Detto questo, dovessimo assistere ad un’inversione di rotta, la possibilità di acquistare prontamente il dollaro australiano ci sembra piuttosto limitata, infatti, prediligeremo un segnale del tipo “compra e mantieni” a lungo termine. In un simile scenario, considereremo ogni calo come un’ottima opportunità d’acquisto poiché la coppia potrebbe entrare in un rialzo pluriennale. Detto questo, segnaliamo come il mercato aurifero e i mercati dei metalli industriali come il rame dovrebbero continuare a gravare sul valore del dollaro australiano. Concludendo, ricordiamo, inoltre, come l’economia cinese debba guadagnare terreno per incrementare la domanda in Australia.

audusd

 

 

 

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'